Una prima agrodolce per il Club Tennis Ceriano
Bene nel singolare, mentre nel doppio arrivano due sconfitte. Rinviate le gare della C femminile
Esordio agrodolce dei ragazzi del Club Tennis Ceriano nel campionato di Serie B2 2024.
Esordio a due facce
Nel confronto casalingo con il TC Città dei Mille di Bergamo, valevole come prima giornata del girone 5, i brianzoli hanno conquistato un punto importante che muove la classifica.
Ma alla luce di quello che si è visto sul campo, si tratta di un risultato che va stretto alla formazione cerianese: al termine dei turni di singolare, infatti, il CTC si trovava avanti per 3-1 in virtù dei successi di Alessio Zanotti, Adria Soriano Barrera e Lorenzo Furia sulla compagine orobica. Nei due doppi, i bergamaschi hanno però cambiato l'inerzia del match infliggendo al CTC due ko al fotofinish, entrambi al super tie-break finale.
Il tabellino
SERIE B2 MASCHILE 2024 - Prima giornata girone 5
Club Tennis Ceriano - Tennis Club Città dei Mille Bergamo 3-3
Alessio Zanotti (C) b. Leonardo Borrelli (B) 7-6 2-6 6-1, Filiberto Fumagalli (B) b. Mattia Rossi (C) 6-4 6-4, Lorenzo Furia (C) b. Leo Ciniglia (B) 6-2 6-1, Adria Soriano Barrera (C) b. Mariano Kestelboim (B) 6-2 6-4, Borrelli/Fermi (B) b. Zanotti/Furia (C) 6-7 7-6 10/8, Kestelboim/Fumagalli (B) b. Soriano Barrera/Rossi (C) 3-6 6-3 10/7.
La C femminile
Il match delle ragazze di Ceriano contro il Villa Reale Tennis è stato rimandato domenica a causa del maltempo e verrà recuperato mercoledì 1 maggio. Il CTC è attualmente in testa al proprio raggruppamento, già ammesso alla fase successiva della competizione, e con una vittoria o con un pareggio metterebbe in ghiaccio il primo posto nel girone.
Due risultati su tre che lasciano ben sperare il club di via Campaccio, anche se l'impegno di Monza non è facile e non va certo sottovalutato. Tornando alla Serie B2, l'occasione per un pronto riscatto non si farà attendere: domenica 5 maggio i cerianesi saranno di scena nel capoluogo lombardo per la trasferta contro lo Junior Tennis Milano.