Scherma

Una spendida gara in Turchia per Roberto Cazzani

Per la Scherma Monza grandi soddisfazioni con l'atleta Under 20 e con altri giovani protagonisti nelle prove di qualificazione

Una spendida gara in Turchia per Roberto Cazzani

Ancora un fine settimana di ottimi risultati per gli atleti di Scherma Monza che hanno preso parte a competizioni nazionali e internazionali.

Una spendida gara in Turchia per Roberto Cazzani

Nel dettaglio l’atleta Roberto Cazzani che ha partecipato venerdì 12 dicembre al Campionato Turco categoria Under 20
(avendo doppio passaporto) e dove si è aggiudicato il 2° posto; un percorso atletico dominato con 5 vittorie nel girone che lo ha collocato al 1 posto nella classifica provvisoria. A vincere quindi la prima diretta per i 16 ed entrare nei top 8 con un 15-5, nei Quarti 15-11, dove si conquista la finale che purtroppo perde 15-10 guadagnandosi comunque il secondo gradino del
podio.
Non solo, Sabato 13 Dicembre nel Campionato Turco categoria Assoluti, il nostro Roberto è sceso in pedana per confrontarsi ancora in uno scenario più difficile. Dopo un ottimo girone (con 5 vittorie), ha affrontato le dirette fino alle eliminatorie per entrare nei primi 8; al successivo assalto sconfigge 15/11 l’ex nazionale Babaoglu, (già partecipante a mondiali giovani ed
assoluti), quindi affronta la semifinale dove vince ancora 15/7. Non solo si conferma in grande spolvero ma questa volta sbaraglia tutta la concorrenza e si aggiudica la finale con il gradino più alto del podio per 15/6.

Prove di qualificazione per gli altri atleti

Nel frattempo, in Italia i compagni di Roberto sono stati impegnati in altre gare dove hanno ottenuto uno splendido 5° posto con Maria Ghisleri alla 2da Prova di Qualificazione Interregionale di Fioretto a Casale Monferrato.

In questa manifestazione, sono stati diversi gli atleti in gara. Per la categoria Ragazzi/Allievi: Alessandro Campanale, Samuele Ansaldo, Gabriele Sinopoli e Diego Sorbetti. Per la categoria Giovanissimi: Giorgio Barazzetta e Jacopo Ferrario. Per la categoria Maschietti: Giulio Ghisleri.
Ottimi risultati che premiano ed incoraggiano anche lo staff tecnico di Scherma Monza ASD Fabio Mazzotta, Annamaria Giacometti, Luca Como, Provolo Martina e Giada Incorvaia che con determinazione, pazienza e passione, guidano tutti gli atleti piccoli e grandi.