Pallavolo

Una Vero Volley Monza dal cuore grande supera Cisterna al tie-break

Torna il sereno in casa Vero Volley Monza, che dopo due sconfitte consecutive ritrova la vittoria al termine di una sfida infinita contro la ben organizzata Top Volley Cisterna

Una Vero Volley Monza dal cuore grande supera Cisterna al tie-break
Pubblicato:
Aggiornato:

La Vero Volley Monza torna alla vittoria casalinga dopo due sconfitte consecutive e si rilancia in classifica.

Torna il sereno in casa Vero Volley Monza, che dopo due sconfitte consecutive ritrova la vittoria al termine di una sfida infinita contro la ben organizzata Top Volley Cisterna.

L’anticipo dell’ottava giornata di andata della SuperLega Credem Banca regala quindi due punti alla formazione di casa, oltre ad uno spettacolo da favola ai presenti dell’Arena di Monza, protagonisti di applausi scroscianti per due ore e mezza di gioco grazie alla bella e coraggiosa pallavolo espressa da entrambe le formazioni.

Smaltita la delusione della sconfitta contro Verona

La squadra di Eccheli cercava un guizzo dopo la deludente prova di Verona e così è stato, perché Beretta e compagni, nonostante l’infortunio subito da Di Martino ad inizio match (sospetta lesione muscolare all’adduttore per lui) e l’approccio super degli ospiti, riescono a lasciarsi dietro il primo e terzo set per ripartire con coraggio nel quarto e spuntarla nel momento più caldo della sfida.

La Top Volley, infatti, schiaccia forte con Dirlic e l’ex brianzolo Sedlacek, facendo sentire la sua solidità nel muro-difesa (3 di Rossi e 2 di Zingel, oltre alle difese di Catania) e in ricezione (ottima prova di Bayram).

Terzo successo stagionale per gli uomini di Eccheli

Sopra 2-1, però, ecco rientrare Monza: costruendo una pallavolo frizzante, palla dopo palla, con la costante crescita di Grozer che diventa alla fine il protagonista assoluto del match. 32 punti, 2 ace e 3 muri, con il 56% in attacco sono i numeri del tedesco, capace di caricarsi sulle spalle i suoi quando la palla contava e stimolare anche i suoi compagni (Maar e Davyskiba bravi in attacco, Galassi, Beretta e a sorpresa Zimmermann super a muro, 4 personali), la Vero Volley centra il terzo successo stagionale e avvicina ad un punto la zona Play Off.

La soddisfazione di Georg Grozer

"E’ stata una serata tosta, un match difficile, soprattutto per me che non sono stato al massimo in settimana - ha commentato Grozer -  Abbiamo avuto grandi momenti, poi momenti meno buoni. Stiamo raggiungendo i nostri limiti, anche in allenamento, non molliamo mai. Questo è importante, anche se dobbiamo migliorare nella gestione di alcune situazioni. Voglio ringraziare la squadra per come è scesa in campo. Non importa quanti punti abbiamo preso stasera, a me interessa solo vincere. Anche per questo pubblico meraviglioso che stasera ci ha supportato ancora una volta”.

 

Le altre immagini della gara

Seguici sui nostri canali
Necrologie