I risultati

Un’altra domenica da incorniciare per la Lissone Mtb

Giovanissimi in gara alla 18° Sgomada di scecc a Petusì. Nuova vittoria per Palmieri e numerosi podi alla Colmen Cup

Un’altra domenica da incorniciare per la Lissone Mtb

Un’altra domenica vissuta al massimo per gli atleti della Lissone Mtb.

Un’altra domenica da incorniciare per la Lissone Mtb

Domenica 25 giugno si è corsa la 18° Sgomada di scecc a Petusì, nella frazione di Petosine del Comune di Sorisole (BG) ed organizzata dalla Società ASD Bikers Petosine. Percorso da ripetere diverse volte in base alla categoria di appartenenza, cat.G1 e G2 rispettivamente due e tre giri corti, cat.G3, G4, G5 e G6 rispettivamente due, tre, quattro e cinque giri lunghi.

Diversi i risultati portati a casa dai portacolori della squadra di Lissone:

  • Nella categoria G2M Berrini Gabriele 12° e Riboldi Lorenzo 28°.
  • Nella categoria G3M Sindona Luca 15°, Corbetta Alan 21°, Recalcati Tommaso 22° e Annoni Sebastiano 23°.
  • Nella categoria G4F medaglia d’argento per Lombardi Eleonora.
  • Nella categoria G4M Lombardi Luca 9° e Longhin Lapo 14°.
  • Nella categoria G5M nuovo 3° posto per Sbragion Alessandro, Rossi Detto Cecchetti Leonardo 11°, Andreello Elia 17° e Bovini Leonardo 23°.
  • Nella categoria G6F Pasquali Milla 4°.
  • Nella categoria G6M Ghisellini Samuele 18°.

Dolomitica Brenta Bike

Sabato 24 giugno invece si è corsa la Dolomitica Brenta Bike al cospetto delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio UNESCO. Un evento organizzato dalla Dolomitica Sport Trentino con partenza ed arrivo nel Comune di Pinzolo (TN).
Due i percorsi in programma, quello più breve e veloce “Race” lungo 41 km e 1400 m di dislivello e quello più duro e impegnativo “Marathon” lungo 67 km e 2400 m di dislivello. I nostri atleti al via hanno tutti optato per il percorso marathon.

  • Nella categoria Master 2 Zampedri Andrea 3° (25°assoluto).
  • Nella categoria Master 3 Mandelli Luca 12° (79° assoluto).
  • Nella categoria Master 4 Ratti Matteo 21° (204° assoluto).
  • Nella categoria Master 6 Santoro Francesco 14° (196° assoluto).

Quarta tappa del circuito Franciacorta

Passando alla giornata di domenica, nel Comune di Bornato (BS), si è corsa la 4° tappa del circuito Franciacorta Oglio Cup alla XC 2 Colline organizzata da Cicli Verzeletti. Percorso composto dal giro di lancio lungo 4 km e tre giri da 9 km per un totale di 800 m di dislivello. Nella categoria Master 6 Nava Mario ottiene la 6° posizione.

Granfondo Internazionale Gavia & Mortirolo

E ancora, sempre domenica, si è tenuta la Granfondo Internazionale Gavia & Mortirolo. Corsa durissima con partenza ed arrivo dal Comune di Aprica (SO) organizzata dal GS Alpi Sondrio.
Tre i percorsi, quello corto lungo 61 km e 1481 m di dislivello, quello medio lungo 136 km e 3280 m di dislivello e quello
lungo di 150 km e 3697 m di dislivello. In questa gara si segnala la nuova vittoria di Palmieri Tonia nella categoria Woman2 ed un ottimo 18° posto in classifica assoluta del percorso corto.

Colmen Cup

Infine nel Comune di Dazio (SO) al Colmen Cup, si è tenuta l’8° prova del Master MTB Cicli Pozzi 2023. Gara allestita dal Gruppo Bi Morbegno. Tracciato di gara lungo 9,91 km più 700 m giri di lancio e 297 mt di dislivello al giro, numero di giri da effettuare in base alla categoria. Percorso composto da tratti di single track, strappi interessanti e la scalinata che porta al guado del ruscello.

Di seguito i risultati della squadra brianzola:

  • Vittoria nella categoria Veterani 1 di Redaelli Giorgio, arrivo in coppia di Zangari Andrea e Camassa Giovanni rispettivamente 7° e 8°.
  • Nella categoria Veterani 2 Crippa Matteo 16°.
  • Nella categoria Gentleman 2 medaglia d’oro per Bartesaghi Giovanni.
  • Nella categoria Super Gentleman a Fusar Bassini Edoardo 3° gradino del podio.

Tutte le foto