Vedan da cursa: ennesimo (scontato) successone!
Presente anche la delegazione di Domène, la cittadina francese gemellata con il piccolo Comune alle porte del Parco di Monza
La Vedan da cursa 2023 è stata, come sempre, l'ennesimo successo. In centinaia hanno invaso la piccola Vedano al Lambro per l'attesissima corsa podistica.
Vedan da cursa, vince lo sport
E' stata un vero successo l'edizione 2023 dell'attesissima Vedan da cursa che ieri, venerdì 26 maggio, ha animato le vie e le piazze di Vedano e anche i viali del Parco di Monza.
Oltre 600 adulti, e oltre 130 bambini e bambine, hanno infatti aderito alla tradizionale corsa non competitiva organizzata annualmente dalla parrocchia Santo Stefano con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
Le due gare
La corsa è iniziata, come da tradizione, con al "Vedanina" dedicata ai più piccoli. Bimbi e bimbe hanno infatti percorso il circuito cittadino - di poche centinaia di metri - partito da largo Repubblica dopo l'esibizione delle meravigliose majorettes.
Dopo l'arrivo al traguardo dei piccoli, è stato il turno della gara "dei grandi" che dopo il percorso lungo le strade del centro storico si è riversata nel Parco di Monza.
La competizione si è conclusa all'oratorio San Luigi dove, dopo le premiazioni dei vincitori, i partecipanti si sono divertiti tra musica, balli e tanto buon cibo.
Presenti due... sindaci
Alla kermesse, in rigorosa tenuta ginnica, anche il sindaco Marco Merlini - accompagnato dal primo cittadino di Domène Chrystel Bayon e dalla delegazione francese a Vedano in questi giorni.
Soddisfatti anche il presidente del Consiglio comunale Claudio Lamberti - tra i promotori dell'iniziativa - e il vicesindaco e assessore allo Sport Matteo Medici.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA