Pallavolo

Vero Volley da sballo: è finale di Supercoppa

Monza si giocherà per la prima volta un trofeo nazionale

Vero Volley da sballo: è finale di Supercoppa
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Vero Volley sconfigge la Lube Civitanova e va in finale di Supercoppa.

Prima volta

Il Vero Volley Monza si giocherà quindi il primo trofeo nazionale della sua storia. Domenica la squadra di Massimo Eccheli sarà infatti in campo nella finale di Supercoppa italiana, il primo titolo che si assegna nella stagione della pallavolo. L'avversaria di Georg Grozer e compagni sarà la vincente dell'altra semifinale, fra Perugia e Trentino (si giocherà nella serata di sabato).

Perfezione Vero Volley

La Civitanova dei grandi nomi, e campione d'Italia in carica, era favorita alla vigilia, ma i ragazzi del Consorzio hanno offerto una prestazione sensazionale. Monza si impone 22-25 nel primo set e addirittura 16-25 nel secondo. I marchigiani, padroni di casa, provano a rientrare portando a casa il terzo parziale, ma il gruppo di Eccheli ha una marcia in più e chiude 21-25, garantendosi così la presenza in campo nella finale di domenica.

Il tabellino

LUBE CIVITANOVA - VERO VOLLEY MONZA 1-3
Parziali: 22-25, 16-25, 25-21, 20-25.
Civitanova: Garcia 11, Kovar 2, Sottile 1, Marchisio, Juantorena 10, Jeroncic (L) ne, Balaso (L), Lucarelli 15, Penna ne, Diamantini ne, Simon 13, De Cecco 2, Anzani 7, Yant ne. All. Blengini.
Monza: Grozdanov 9, Karyagin, Calligaro, Dzavoronok 18, Orduna, Federici (L), Galliani, Grozer 21, Galassi 10, Beretta, Mitrasinovic ne, Davyskiba 16, Gaggini (L) ne. All. Eccheli.
Arbitri: Goitre e Lot.

La finale di Supercoppa si gioca  domenica a Civitanova Marche, con inizio alle 16. Domenica sera, invece, all'Arena di Monza in campo la squadra femminile: sarà partitissima con Novara.

Seguici sui nostri canali
Necrologie