Serie A1- Pallavolo

Vero Volley da urlo: tre punti d'oro e sesta vittoria consecutiva

Partita impeccabile ieri, sabato, all'Arena di Monza

Vero Volley da urlo: tre punti d'oro e sesta vittoria consecutiva
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre punti d'oro e sesto successo consecutivo ottenuti al termine di una performance senza sbavature per le campionesse del Vero Volley Milano che ieri sera, sabato 12 novembre 2022, hanno giocato in casa, all'Arena di Monza contro Megabox Vallefoglia.

Vero Volley da urlo

Nell'anticipo della sesta giornata di andata della Serie A1 femminile, le pallavoliste lombarde hanno travolto la squadra ospite, arrivata all'Arena di Monza con la voglia di confermare il trend positivo delle ultime uscite, ma incapace di imporre il proprio ritmo di fronte alle padrone di casa.

Tre punti d'oro

Dal secondo set in poi, il gioco e l'intensità la dettano sempre le padrone di casa, con dei super turni in battuta ad agevolare la correlazione muro difesa (12 muri finali, 3 a testa di Stysiak, Stevanovic e Sylla) e il contrattacco.

Vero Volley va sul 2-0 e approccia col piglio giusto anche il terzo, indirizzato sui binari giusti dalla metà in poi grazie ad una scatenata Thompson, illuminata da una meravigliosa Orro (Mvp della sfida).

Vero Volley 1
Foto 1 di 4
Vero Volley 2
Foto 2 di 4
Vero Volley 3
Foto 3 di 4
Vero Volley 4
Foto 4 di 4

Arena di Monza gremita

A contorno di una serata da applausi degli oltre 2000 spettatori dell'impianto di viale Stucchi, il rientro dal primo minuto, nel ruolo di libero, di Beatrice Parrocchiale. Anche lei, con le sue puntuali difese, ha agevolato il successo delle rosa, ora attese dal turno infrasettimanale in Toscana contro Scandicci di mercoledì.

"Stiamo trovando la nostra armonia"

"Abbiamo vinto con l'attenzione - ha dichiarato Alessia Orro (palleggiatrice Vero Volley Milano) - Sapevamo che sarebbe potuta essere una partita complicata, visto che Vallefoglia nelle ultime partite aveva giocato molto bene. Noi, però, siamo state davvero molto brave di testa, a fare le cose bene: ordinate nelle situazioni semplici, cosa che ci era mancata in passato, ed impeccabili nella correlazione muro-difesa. Stiamo trovando finalmente i nostri meccanismi, la nostra armonia, e sono felice di questo".

Il report

  • Vero Volley Milano – Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia 3-0 (25-19, 25-10, 25-18)
  • Vero Volley Milano: Orro 3, Stysiak 12, Folie 6, Thompson 16, Sylla 10, Stevanovic 11, Parrocchiale (L), Begic, Candi. Non entrate: Davyskiba, Camera, Negretti (L), Martin, Rettke. All. Gaspari
  • Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia: D'odorico 7, Aleksic 2, Hancock 1, Kosheleva 11, Mancini 2, Piani 6, Sirressi (L), Lutz 4, Carraro, Papa, Barbero. Non entrate: Ioni (L), Berti, Martinelli. All. Mafrici.NOTE

Arbitri: Umberto Zanussi, Armando Simbari

Spettatori: 2004

Durata set: 30', 21', 25'. Tot. 1h23'

  • Vero Volley Milano: battute vincenti 6, battute sbagliate 7, muri 12, errori 14, attacco 46%
  • Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia: battute vincenti 0, battute sbagliate 5, muri 4, errori 17, attacco 27%Mvp: Alessia Orro (Vero Volley Milano)

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie