Sport
Il torneo alla Zoppas Arena

Vero Volley femminile di bronzo al Trofeo Città di Conegliano

Le rosa superano le francesi del Paris Saint Cloud al tie-break e chiudono al terzo posto la partecipazione all'evento.

Vero Volley femminile di bronzo al Trofeo Città di Conegliano
Sport Monza, 16 Ottobre 2022 ore 10:34

Terzo posto per la Vero Volley nel Torneo Città di Conegliano. Nella finale per il bronzo, andata in scena ieri pomeriggio, sabato 15 ottobre, alla Zoppas Arena, le rosa hanno superato al tie-break, dopo quasi due ore di gioco, la formazione francese del Paris Saint Cloud.

Vero Volley femminile di bronzo

Ad una settimana dall'inizio della Serie A1, fissato sabato 22 ottobre, alle 20.30, all'Arena di Monza, contro la Wash4Green Pinerolo, le ragazze di Gaspari hanno avuto un'altra occasione di testare la condizione e migliore l'amalgama di gioco in attesa di abbracciare le ultime quattro atlete reduci dal Mondiale (Stysiak, uscita con la Polonia ai quarti di finale, Orro e Sylla, bronzo nel pomeriggio con l'Italia grazie al successo sugli USA per 3-0 e Stevanovic, impegnata tra poco nella finale per l'oro contro il Brasile).

Performance super in attacco di Davyskiba

Intanto, le indicazioni che arrivano da uno degli ultimi test match pre campionato (ci sarà la prossima settimana anche il Trofeo Mimmo Fusco) parlano di un'altra performance super in attacco di Davyskiba (22 punti, 1 ace, 4 muri), Candi (19 punti, 4 ace e 3 muri, con il 63% in attacco) e soprattutto di una delle ultime arrivate, Jordan Thompson (17 punti ed il 57% attacco nei primi tre set giocati).

L'andamento della partita

L'andamento della sfida ha visto buoni avvii della Vero Volley fino alla metà, a parte un quarto parziale sempre in mano alle francesi con il break guidato da Palgutova e Yordanova (21 e 18 punti rispettivamente). Con la puntuale ricezione di Begic, le difese di Parrocchiale e alcune buone intuizioni di Camera, precisa nel gestire la regia, la formazione del Vero Volley è però sempre riuscita a reagire, aggiudicandosi il confronto 3-2. Buona performance a muro di Rettke (3 per lei) e in battuta, con 2 ace per Martin e 1 per Camera e le giovani Pagliuca e Badini.

Vero Volley, l'esultanza di Candi
Vero Volley, muro di Davyskiba e Folie

 

Il commento di mister Marco Gaspari:

"Questo torneo è stato complicato per noi dal punto di vista del gioco. Ci è servito però molto per confrontarci, anche e soprattutto, con le situazioni di difficoltà. Ad una settimana dall'inizio del campionato, in attesa delle atlete reduci dal Mondiale, stiamo creando la struttura portante della squadra per amalgamarla al meglio quando saremo al completo. Con Bergamo abbiamo faticato nel gioco, soprattutto in ricezione, e sappiamo che quest'anno questo fondamentale sarà importante per poi costruire le giuste situazioni di attacco. Anche oggi in alcuni momenti abbiamo avuto poca lucidità tecnica, ma quello che mi è piaciuto è che ne siamo usciti bene. Ora non ci resta che inserire al meglio le assenti nel gruppo e farci trovare pronti per la prima di campionato di sabato prossimo contro Pinerolo".

Seguici sui nostri canali
Necrologie