Pallavolo maschile e femminile

Vero Volley, i ragazzi di mister Eccheli vincono a Piacenza. La squadra di Gaspari sbanca a Bergamo

E' stato un weekend ricco di successo per il Consorzio Vero Volley che ha portato a casa due vittorie.

Vero Volley, i ragazzi di mister Eccheli vincono a Piacenza. La squadra di Gaspari sbanca a Bergamo
Pubblicato:

E' stato un weekend ricco di successo per il Consorzio Vero Volley che ha portato a casa due vittorie: sia quella di Vero Volley Milano contro Bergamo che quella di Vero Voelley Monza contro Piacenza.

Vero Volley, i ragazzi di mister Eccheli vincono a Piacenza

In particolare per quanto riguarda la formazione maschile di coatch Eccheli il primo set è stata subito una battaglia, con Monza che, dopo essere stata sotto anche di 3 punti (10-7), accelera (12-15), tiene la testa avanti fino al 20 (contro 18), allunga ancora (18-22) prima di andare a chiudere al quarto set point: 23-25. Nel secondo parziale partono meglio i locali, 6-3, ma la Vero Volley mette la freccia e sorpassa sul 8-9. Piacenza fa segnare l’allungo decisivo appena prima del 20, salendo sul 22-17, quando per gli ospiti è troppo tardi per riuscire a recuperare. Alla prima palla per il set i locali chiudono subito: è 25-18 e 1-1 nel conto dei parziali. Monza reagisce presto in avvio di terzo set, portandosi in fretta fino a +3. Piacenza ribalta la situazione sul 13-12, ma Monza sale prima sul 13-15 e, poi, sul 15-19. I locali mettono a segno un parziale di 4-0 ed è 20-20, ma al terzo set point (i primi due sul 22-24), Grozer, MVP del match, non lascia scampo alla difesa ed è 1-2 nel conto totale delle frazioni. Nel quarto parziale Monza è in controllo, e chiude la contesa (18-25) dopo aver spaccato l’equilibrio intorno al 10. Per la Vero Volley è la seconda vittoria consecutiva, la prima lontano dall’Arena di casa. Ma, soprattutto, è un successo davvero convincente, che dice che la strada presa è quella giusta.

"Stiamo lavorando bene"

"E’ una vittoria speciale per me e devo ringraziare tutta la squadra, abbiamo giocato insieme - ha detto George Grozer. Come contro Civitanova abbiamo offerto una prestazione di gruppo, dallo staff a tutti i giocatori e il team. E anche se Jan (Zimmermann) è arrivato da poco tempo a Monza e con noi, stiamo lavorando davvero bene per raggiungere risultati come questo".

unnamed (89)
Foto 1 di 3

foto di Gabriele Sturaro

unnamed (88)
Foto 2 di 3

foto di Gabriele Sturaro

unnamed (87)
Foto 3 di 3

foto di Gabriele Sturaro

Vero Volley Milano vince contro Bergamo

E' andata bene anche all'Arena di Monza dove si è tenuto il match tra Vero Volley Milano e Volley Bergamo 1991. Posta piena per le rosa di Marco Gaspari nella terza giornata di andata della stagione regolare di Serie A1 femminile 2022-2023, guidate da una Orro scatenata (in difesa e a muro) a smistare per le sue compagne, lucide, determinate e solide nelle fasi cruciali del confronto.

Secondo sorriso casalingo, il primo in tre set, per la squadra del Consorzio Vero Volley in questa annata sportiva, che dopo la vittoria di Cremona infrasettimanale e quella all'esordio contro Pinerolo, fa esultare nuovamente il pubblico amico. Il risultato farebbe pensare ad un match a senso unico, ed invece Milano ha dovuto tirare fuori tutta la sua qualità per avere la meglio sulla generosa e ben organizzata squadra bergamasca.

Il match

A permettere alle milanesi di indirizzare il match sui giusti binari è però il muro: 12 finali, a conferma delle performance finora super della Vero Volley in questo fondamentale, con 4 personali proprio di Orro e 3 a testa di Thompson e Candi, scelta dallo starting six (Gaspari ha effettuato un turnover visti gli impegni così ravvicinati). Da menzionare, oltre alla prova corale delle rosa, anche quella individuale di Negretti in difesa e Stysiak e Sylla in attacco (la prima top scorer delle sue, la seconda favolosa in difesa come sempre). Mezza giornata di riposo domani mattina, poi Milano tornerà nuovamente al lavoro. Mercoledì c'è la sfida contro Perugia per la quarta giornata di andata.

"Mentalità e carattere hanno fatto la differenza"

"Sono tre punti importantissimi per noi, perché sapevamo che Bergamo era in fiducia dopo la vittoria contro Firenze e che non sarebbe stata semplice - ha commentato la giocatrice Alessia Orro. E' stato difficile in certi momenti reggere alcune situazioni che potevamo gestire meglio, ma la nostra mentalità ed il carattere ha fatto la differenza. Dobbiamo mettere a posto alcune situazioni facili che possiamo gestire meglio, ma sono comunque orgogliosa della mia squadra per come ha portato a casa questo successo".

unnamed (83)
Foto 1 di 4
unnamed (84)
Foto 2 di 4
unnamed (85)
Foto 3 di 4
unnamed (86)
Foto 4 di 4

(nella foto di copertina di Gabriele Sturaro la festa a Piacenza per Vero Volley)

Seguici sui nostri canali
Necrologie