Vero Volley impeccabile a Belgrado

Pallavolo - Netto successo nell'andata degli ottavi di Challenge Cup

Vero Volley impeccabile a Belgrado
Pubblicato:

Grande prova del Vero Volley Monza in Challenge Cup.

Partita con poca storia

Pareva che la Crevna Zvedza (altrimenti nota come Stella Rossa Belgrado) dovesse rappresentare un ostacolo complicato per la squadra di Fabio Soli. Invece la formazione del Consorzio monzese ha tritato gli avversari nella partita di andata degli ottavi di finale di Challenge Cup, mettendo un'ipoteca più che sicura sul passaggio ai quarti. Finisce 0-3, con Monza che ha saputo dimostrare maggiore tenuta in tutti i parziali giocati.

Il tabellino

Crevna Zvezda – Vero Volley Monza 0-3 (17-25, 20-25, 18-25)
Crevna Zvezda: Pavlovic D. 11, Sindjelic 3, Dodic 8, Nejic 8, Masulovic 5, Petrovic 2; Jevtic (L). Tadic, Pavlovic N. Ne Meljanac, Petkovic, Durdevic, Jovanovic, Andonovic. All. Kobiljski.
Vero Volley Monza: Ghafour 6, Dzavoronok 9, Yosifov 9, Orduna 3, Plotnytskyi 8, Beretta 5; Rizzo (L). Calligaro 2, Arasomwan 1, Botto, Giannotti 1. Ne Galliani. All. Soli.
Arbitri: Cormie e Marschner.
Note: durata set: 21’, 22’, 22’; totale 1h05’. Crevna Zvezda battute vincenti 6, battute sbagliate 19, muri 1, errori 31, attacco 44 per cento. Vero Volley Monza: battute vincenti 6, battute sbagliate 14, muri 11, errori 18, attacco 59 per cento. Spettatori 100.

Scenari futuri

Il Vero Volley Monza giocherà a metà gennaio la partita di ritorno con i serbi, ma serve una catastrofe sportiva perché la squadra di Soli non dia seguito al suo cammino europeo, iniziato con il successo nel doppio confronto sugli estoni del Parnu. Domani - mercoledì - invece toccherà alle ragazze della Saugella Monza, che saranno impegnate in Belgio, contro il Vdk Gent. Anche in questo caso si tratta dell'andata degli ottavi di Challenge e anche in questo caso sulla squadra del Consorzio pendono i favori del pronostico. Poi, entrambe le formazioni monzesi torneranno in scena domenica per le rispettive partite di campionato: in campo maschile sarà partitissima, con Monza che attende alla Candy Arena i freschi campioni del mondo dell'Itas Trentino.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line questa settimana ampio servizio dedicato al mondo Vero Volley, con interviste, dati e approfondimenti relativi a entrambe le Prime squadre del Consorzio monzese.

Seguici sui nostri canali
Necrologie