Resa Vero Volley: la Coppa resta in Russia

Pallavolo - Belgorod strapazza Monza 3-0 e si prende il trofeo

Resa Vero Volley: la Coppa resta in Russia
Pubblicato:
Aggiornato:

Belogorie Belgorod e Vero Volley Monza: la sfida che vale una coppa.

Si parte dal 3-2

Le squadre protagoniste della finale di Challenge Cup sono in campo presso lo Sports Palace Cosmos della città russa. La partita è quella che assegnerà il trofeo europeo, dopo che le formazioni si sono già trovate di fronte 7 giorni or sono per la gara di andata, giocata alla Candy Arena. Monza parte con il vantaggio del 3-2 dell'andata ma serve una grande prestazione per conquistare la coppa.

Primo set

Vero Volley e Belogorie sono in campo. I russi sono partiti forte e guidano 10-6 il punteggio del primo parziale. Monza però è entrata in ritmo e trova il pareggio: 16-16. La partita è gia molto intensa e si va punto a punto verso il primo epilogo: i ragazzi di Soli guidano 21-22. Il finale di set però dice bene ai russi, che chiudono 27-25.

Secondo set

Ancora Belgorod meglio in avvio di parziale, ma Dzavoronok e compagni sono lì: 3-2. Ora è sofferenza per il Vero Volley, che vede i padroni di casa scappare sul 13-5. Monza torna sotto con grinta e il punteggio dice 17-13; è ancora lunga. Belgorod non rallenta e avvicina la chiusura del secondo parziale: siamo 22-17. La strada si fa dura, visto che i russi si impongono 25-19.

Terzo set

Equilibrio in avvio: 3-2 dopo le prime battute. Belgorod però sfodera un altro scatto che costringe il Vero Volley a inseguire: il punteggio dice 10-6 per i padroni di casa. Monza ci prova, ma la squadra allenata da Slobodan Kovac viaggia sempre su altissimi livelli di gioco e si porta sul 13-7. Distanze immutate, ora alla squadra di Fabio Soli serve un miracolo: 16-11. I russi vedono la coppa portandosi sul 20-15. Il Vero Volley è vicino alla resa: 23-16 per Belgorod. Finisce 25-19: Monza perde la finale di Challenge Cup, il trofeo continentale va al Belogorie.

Questa sera (inizio 20.30) tocca alle ragazze della Saugella Monza, in campo per la finale della coppa femminile: è già registrato il tutto esaurito, ci saranno più di 4mila appassionati alla Candy Arena a spingere le ragazze del Consorzio Vero Volley verso il trionfo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie