Vero Volley, le rosa centrano l'ottava vittoria della stagione. Bene anche Beretta e compagni
Milano centra l'ottava vittoria di stagione contro Chieri mentre la squadra maschile espugna Padova 3-0.
Fine settimana di successi per il Consorzio Vero Volley: le rosa centrano infatti l'ottava vittoria di stagione contro Chieri mentre la squadra maschile espugna Padova 3-0.
Vero Volley, le rosa centrano l'ottava vittoria della stagione
Per quanto riguarda le rosa che hanno giocato all'Arena di Monza, il risultato finale, 3-1 contro l'ostica e generosa Reale Mutua Fenera Chieri, porta alla squadra tre punti importanti ed il pronto riscatto dopo lo stop subito a Conegliano.
A portare il buon umore in casa milanese, oltre al calore del pubblico ad inizio gara per ricordare quanto è importante condannare la violenza sulle donne e il successo finale, è la performance corale delle rosa, devastanti nella correlazione muro-difesa (20 finali, di cui 5 a testa di Folie e Thompson, 4 di Stevanovic) e autrici di una partenza da favola nei primi due set.
Messa alle corde Chieri, anche il terzo parziale si apre con una bella Vero Volley, ma i cambi di Bregoli (Rozanski e Storck per Villani e Grobelna) riaccendono le speranze delle piemontesi, martellanti in battuta con i turni di Bosio e Weitzel e brave a difendere tutti i tentativi offensivi delle lombarde. Vinto il terzo set, Chieri ci crede anche nel quarto (avvio equilibrato), ma Milano tira fuori tutta la sua qualità, inizia ad incidere soprattutto a muro e sprinta verso l'ottavo centro stagionale, il quinto casalingo.
Nel settore maschile secondo successo consecutivo per la Vero Volley Monza, brava ad espugnare la Kioene Arena di Padova in tre set nella nona giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2022-23.
Una Vero Volley Monza da applausi espugna Padova 3-0
Il convincente 3-0 rifilato dalla squadra di Massimo Eccheli ai padroni di casa della Pallavolo Padova è un mix di qualità e solidità, con un muro-difesa da urlo e un servizio efficace in grado di agevolarlo. Con Maar e Federici a ricevere con precisione, Zimmermann ha quindi potuto orchestrare la manovra con serenità, trovando in Galassi e Davyskiba (14 punti a testa, di cui 5 muri per l'azzurro, che ha chiuso anche con il 67% in attacco) le soluzioni più efficaci per perforare una mai doma squadra di casa. I veneti subiscono la fuga degli ospiti nel primo set, ma si rialzano con orgoglio nella fase finale di secondo parziale quando, sotto 21-16, trovano le forze di risalire con Petkovic e Desmet fino alla parità, 23-23. L'esperienza di Grozer (10 punti per il tedesco) nel finale regala ai suoi il primo punto del match e l'entusiasmo per approcciare col piede giusto un terzo parziale quasi mai in discussione.
Con questo successo Monza centra la quarta vittoria stagionale, facendo sentire la sua presenza nella corsa ad un posto tra le prime otto in chiave Coppa Italia. La sfida di domenica prossima, fissata all'Arena contro Modena, sarà un altro appuntamento chiave in questo senso.
"Questo successo può essere un bel passo verso la qualificazione alla Coppa Italia"
“Il primo set abbiamo giocato abbastanza bene, poi siamo calati un po' - ha spiegato Jan Zimmermann (Vero Volley Monza). Sono tre punti importantissimi, anche se siamo consapevoli di dover migliorare ancora tante cose. Questo successo può essere un bel passo verso la qualificazione alla Coppa Italia, anche se saranno fondamentali le prossime due gare, a partire da quella di domenica in casa contro Modena. Come sto a Monza? Mi trovo benissimo. I compagni sono fantastici, mi hanno accolto davvero bene ed io sono felice".