Play Off Scudetto

Vero Volley Milano batte Conegliano: vuole giocarsi il tricolore fino alla fine

I 3983 dell'Arena trascinano Milano alla vittoria in Gara 2. Dopo Gara 3 di giovedì, sarà sicuramente Gara 4 in Lombardia sabato sera

Vero Volley Milano batte Conegliano: vuole giocarsi il tricolore fino alla fine
Pubblicato:
Aggiornato:

In un'Arena di Monza carica di emozione e di un nutrito gruppo di spettatori - quasi 4mila - una Vero Volley Milano spettacolare pareggia la Serie di Finale Scudetto della Serie A1 femminile, battendo la Prosecco Doc Imoco Conegliano con un rotondo 3-0 in Gara 2.

unnamed (34)
Foto 1 di 4
unnamed (37)
Foto 2 di 4
unnamed (36)
Foto 3 di 4
unnamed (35)
Foto 4 di 4

Vero Volley Milano batte Conegliano

Una sfida emozionante per la formazione guidata da Marco Gaspari, che di fronte ad una cornice da sogno, con i 3983 spettatori dell'Arena a replicare con le t-shirt colorate la bandiera italiana, si regalano come minimo Gara 4, da giocare nuovamente in Lombardia sabato sera, oltre alla ghiotta possibilità di andare avanti giovedì sera al Palaverde di Villorba. Il film della serata è tutto nell'entusiasmo che Orro e compagne mettono dall'inizio alla fine in una sfida favolosa, le cui difese di Sylla, Parrocchiale, Larson e anche Thompson (devastante in fase offensiva nei primi due giochi) hanno certamente fatto la differenza. Una Conegliano spuntata, dopo aver ricucito lo svantaggio un paio di volte nel secondo parziale, fatica a mettere palla a terra con Haak, Cook e Gennari, preferita ad una Plummer in sofferenza in ricezione, anche nel terzo gioco, che è una dolce sinfonia di Milano fino alla chiusura.

Vuole giocarsi il tricolore fino alla fine

La Vero Volley batte così per la prima volta in stagione le venete (quattro i precedenti prima di questo, di cui uno in Coppa Italia e Gara 1) e conferma l'ambizione di volersi giocare il tricolore fino alla fine.

Il commento a fine partita

Grande la soddisfazione delle giocatrici. per loro hanno parlato la schiacciatrice Myriam Sylla e la centrale Sonia Candi .

“Innanzitutto il pubblico è stato clamoroso, con l'Arena che dà emozioni incredibili: come quando ero avversaria - ha commentato Sylla. L'atteggiamento che abbiamo messo dall'inizio è stato bellissimo. Abbiamo iniziato la gara che volevamo giocarcela con il coltello tra i denti. E' stato bello, è ancora bello ma non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo essere pronti per la terza sfida: questi sono i Play Off Scudetto e ci piacciono così come sono".

“Siamo state brave ad aggredire la gara e a vincere, pareggiando la Serie - ha proseguito Candi. Anche quando abbiamo avuto qualche calo siamo rientrate e questo è stato fondamentale. Sono felice di aver dato anche oggi il mio contributo quando sono entrata. Siamo un gruppo coeso, consapevole che ogni palla conta in questa fase della stagione. Ora ci aspetta Gara 3 e la consapevolezza che torneremo qui per Gara 4. Dobbiamo continuare così".

(foto di Roberto Del Bo)

Seguici sui nostri canali
Necrologie