Volley femminile - Serie A1

Vero Volley Milano non si ferma: sconfitta anche Cuneo

A fine partita MPV del match sarà, per la prima volta in stagione, Sonia Candi, autrice di una partita solidissima in attacco

Vero Volley Milano non si ferma: sconfitta anche Cuneo
Pubblicato:

Sesta vittoria consecutiva in Serie A1 Tigotà per l'Allianz Vero Volley che, al Palazzo dello sport di Cuneo, ha sconfitto a domicilio la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo nell'undicesima giornata di campionato.

Vero Volley Milano non si ferma: sconfitta anche Cuneo

La squadra ammiraglia femminile del Consorzio di Monza ha vinto con un netto 0-3 (18-25; 15-25; 14-25). Dopo un primo set in cui le due compagini sono state a lungo in parità, la Vero Volley ha spinto nel secondo e terzo set per portare a casa i tre punti fondamentali per consolidare la seconda posizione in classifica. Qualche modifica per coach Gaspari nel sestetto iniziale rispetto alla formazione tipo delle ultime giornate, con Prandi–Egonu come diagonale palleggiatore opposto, coppia di schiacciatrici composta da Sylla e DaalderopCandi-Rettke come centrali e Castillo libero.

unnamed - 2023-12-11T091423.991
Foto 1 di 3
unnamed - 2023-12-11T091425.903
Foto 2 di 3
unnamed - 2023-12-11T091427.512
Foto 3 di 3

A fine partita MPV del match sarà, per la prima volta in stagione, Sonia Candi, autrice di una partita solidissima in attacco, con 12 punti messi a referto con 5 muri e un ace. Top scorer dell'incontro Paola Egonu con 16 palloni messi a terra.

"Brave ad aggredire la partita"

"Quella di oggi è stata una vittoria molto importante - ha commentato la stessa Sonia Candi-  su di un campo in cui poteva essere molto difficile portare a casa i tre punti. Siamo state brave ad aggredire la partita, soprattutto nel secondo e terzo set, rimanendo concentrate in ogni momento. Sono felice del nostro gioco, abbiamo spinto dall'inizio alla fine: ora testa alla prossima partita con Firenze".

Il prossimo appuntamento per l’Allianz Vero Volley Milano sarà domenica 17 dicembre, nuovamente in trasferta, contro Firenze alle ore 17:00 a Palazzo Wanny.

Seguici sui nostri canali
Necrologie