pallavolo

Vero Volley Milano stende Firenze

Applausi per le rosa nell'ultima gara casalinga della stagione regolare, protagoniste di una prova da urlo che rende ancora possibile il secondo posto.

Vero Volley Milano stende Firenze
Pubblicato:

Una bella Vero Volley Milano stende Firenze 3-0 durante la partita di sabato 1 aprile all'Arena di Monza.

Successo per il Vero Volley

Tre punti preziosi per la corsa al secondo posto quelli portati a casa dalla Vero Volley Milano, brava a imporsi con un rotondo 3-0 su Il Bisonte Firenze, davanti al pubblico di casa dell'Arena, nell'anticipo della dodicesima e penultima giornata di ritorno della Serie A1 femminile 22/23. Il massiccio turnover scelto da Gaspari non condiziona la qualità e l'efficacia della pallavolo espressa dalla sua squadra, autrice, con le fiammata delle scatenate Stysiak, Begic e Larson nel primo gioco, di un break capace di chiudere virtualmente il set già nella fase centrale (16-6, 21-8), per il 25-11 finale. Firenze tenta di rialzarsi con gli innesti di Kosareva e le accelerazioni, seppur non continue, di Herbots e Nwakalor (la belga unica in doppia cifra delle sue), lottando col cuore e tanta grinta in un secondo parziale equilibrato fino alla fine. Nei momenti in cui la palla scotta, però, le rosa non concedono nulla e, grazie alla giornata da favola in difesa (Parrocchiale super, premiata MVP, Larson, Orro e Stysiak non da meno, con la polacca autrice anche di una rovesciata spettacolare) e in attacco (50% contro il 27% delle ospiti) mettono il pilota automatico anche nel terzo set. Nonostante un timido tentativo di allungo delle fiorentine (8-6), poi è solo Milano a dettare legge, chiudendo in scioltezza il confronto che estromette le ospiti dai Play Off Scudetto e tiene ancore vive le speranze delle lombarde, già sicure del terzo posto, di migliorare la loro posizione in classifica.

Le dichiarazioni

“Sono molto felice perché per noi questa era una partita importante per approcciare i Play Off nel miglior modo - ha dichiarato Beatrice Parrocchiale (libero Vero Volley Milano) - Abbiamo ancora qualche calo di attenzione in alcuni momenti, ma nelle fasi calde del match siamo state super. Cosa mi è piaciuto di più? Muro-difesa, anche se ci sono state fasi in cui avremmo potuto fare anche meglio, e nella fase side-out. In generale credo che ci sia stato un bellissimo atteggiamento di tutte. Devo fare per questo i complimenti a tutte le compagne, in particolar modo a Rettke, Candi e Begic che hanno fatto una grande prestazione".

 

unnamed
Foto 1 di 3
unnamed (1)
Foto 2 di 3
unnamed (2)
Foto 3 di 3

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie