Successo

Vero Volley Milano vince in Champions

Trasferta felice per Orro e compagne che consolidano il primo posto nel girone di Champions

Vero Volley Milano vince in Champions
Pubblicato:

Festa del Vero Volley Milano in Repubblica Ceca, dove Orro e compagne battono la squadra ucraina dell'SC Prometey Dnipro 3-1 e consolidano il primo posto nella Pool B della CEV Champions League 2023.

Vero Volley corsara

Sul taraflex della Sport Hall Klimeska di Kutna Hora le rosa partono fortissimo, con le accelerazioni offensive di Davyskiba e quelle centrali di Candi e Rettke a segnare il solco sia nel primo che nel secondo gioco. Dnipro accusa il colpo e tenta come può di rimanere incollata alla partita, ma la solidità delle italiane nella correlazione muro-difesa (12 muri di squadra finali) ed i turni in battuta di Davyskiba, Orro e ancora Rettke (per la statunitense oltre a 3 ace anche 5 muri che le sono valsi il premio MVP a fine match) non permettono spazio di reazione. Nonostante l'equilibrio fino alla metà del terzo parziale, le italiane appaiono sempre in controllo della sfida, ma il Prometey le sorprende piazzando un break nel finale con le buone giocate di Khober, Dorsman e Milenko a prolungare l'esito della gara.

Gaspari conferma nel quarto set Begic per Sylla, con la bosniaca capace di entrare gradualmente nel gioco e finalizzare palle importanti insieme ad una positiva Thompson, aprendo così la fuga nel prologo. Sopra 16-9, con una ottima Parrocchiale tra ricezione e difesa, Orro ha potuto impostare con precisione soprattutto per le sue centrali (tra le migliori in campo), brave ad accompagnare le italiane alla chiusura del confronto. Milano rientra domani in Italia con il morale alto, dopo la sconfitta in Finale di Coppa Italia, e tanta voglia riprendere la corsa in campionato (sabato all'Arena c'è Perugia) per arrivare l'8 febbraio all'Allianz Cloud di Milano, per l'ultima gara del raggruppamento contro le francesi di Le Cannet, con una importante dose di serenità ed entusiasmo.

Le dichiarazioni 


"Siamo contente della vittoria, anche se ci siamo complicate la vita da sole in un match che stavamo gestendo molto bene - ha sottolineato Beatrice Parrocchiale - Nel quarto set invece abbiamo nuovamente giocato il nostro gioco, portando a casa una importante vittoria. Quel terzo parziale perso macchia una prova ottima, visto che nel girone della Champions League ogni set conta tantissimo, ma dobbiamo guardare il lato positivo perché è una vittoria che ci regala fiducia dopo la sconfitta in Coppa Italia. Non vediamo l'ora di affrontare Le Cannet a Milano l'8 febbraio per vendicare la sconfitta subita da loro all'andata e chiudere da prime nel girone".

I tabellini

SC Prometey Dnipro - Vero Volley Milano 1-3 (19-25, 18-25, 26-24, 14-25)
SC Prometey Dnipro: Dorsman 12, Danchak 9, Khober 12, Velikonja 10, Velykokon, Milenko 11; Niemtseva (L). Karasova. Ne. Artyshuk, Huseinova, Maievska, Zharkova. All. Petkov
Vero Volley Milano: Sylla 1, Rettke 20, Orro 6, Davyskiba 22, Candi 14, Thompson 10; Parrocchiale (L). Stysiak 4, Camera, Begic 5. Ne. Folie, Stevanovic, Negretti (L), Larson. All. Gaspari

Arbitri: Vlastimil KOVAR, Aleksander SIKANJIC
Durata set: 25', 25', 28', 20'. Tot. 98'
SC Prometey Dnipro: battute vincenti 6, battute sbagliate 10, muri 8, errori 17, attacco 30%
Vero Volley Milano: battute vincenti 7, battute sbagliate 11, muri 12, errori 23, attacco 43%
MVP: Dana Rettke (Vero Volley Milano)
Vero Volley Milano Dnipro
Foto 1 di 3
Vero Volley Milano Dnipro
Foto 2 di 3
Vero Volley Milano Dnipro
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie