Una Vero Volley Monza coraggiosa tenta il colpaccio in casa dei campioni d’Europa, ma il risultato finale non la premia. Al Pala Barton Energy, la Sir Susa Scai Perugia si impone 3-1 (25-14; 25-27; 25-22; 25-20) contro i brianzoli nella gara valevole per la prima giornata di ritorno.
Vero Volley cede a Perugia
Un match che avrebbe dovuto disputarsi nel weekend del 20-21 dicembre, anticipato a causa degli impegni che la formazione umbra avrà in quei giorni al Mondiale per Club. Davanti ai 3105 spettatori del palasport umbro, dopo un primo set perso nettamente la Vero Volley volta pagina e gioca tutt’altra partita. Uno scossone arrivato anche attraverso i cambi effettuati da coach Eccheli che, di fatto, ha rivoluzionato il sestetto.
Dal secondo set, infatti, dentro subito Velichkov per Atanasov e Larizza per Mosca, poi da metà parziale spazio anche a Marttila al posto di Padar. Il finlandese ripaga della fiducia e, alla fine del match, farà segnare 11 punti complessivi. Vinta la seconda frazione di gioco, la formula con tre schiacciatori in campo viene confermata anche nel terzo set, che vede Monza lottare senza riuscire però a vincere. Si tratta del parziale spartiacque, perché nel quarto la Sir Susa Scai Perugia legittima il successo senza più particolari affanni.
Lo schiacciatore Röhrs è il miglior realizzatore per la Vero Volley con 16 punti, ma va segnalata anche la prova del capitano Beretta, in doppia cifra a referto (10 punti, di cui 5 a muro). Mvp della partita è l’opposto perugino Ben Tara, best scorer con 22 punti. Per Monza è già tempo di guardare avanti: sabato si torna in campo contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Dopo tre trasferte consecutive, giocherà davanti ai propri tifosi dell’Opiquad Arena.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Thomas Beretta, centrale Vero Volley Monza: “Nonostante la sconfitta credo sia stata una buona prestazione, contro una squadra forte come Perugia. Abbiamo lottato e spero che questo sia un nuovo punto di partenza: sabato giocheremo con Piacenza e davanti al nostro pubblico cercheremo di strappare un risultato positivo”.