La sfida contro Padova

Vero Volley Monza centra l'obiettivo Finale dei Play Off 5° posto

Davyskiba: "Grande vittoria per noi. Ora puntiamo ad arrivare in fondo"

Vero Volley Monza centra l'obiettivo Finale dei Play Off 5° posto
Pubblicato:
Aggiornato:

I monzesi della Vero Volley Monza mettono il turbo contro Padova nella partica valida per i Play Off 5° posto e staccano il pass per la seconda finale della loro storia nella competizione. L'avversario sarà Perugia.

Vero Volley Monza centra l'obiettivo Finale dei Play Off 5° posto

E' stato un match entusiasmante quello di ieri, domenica 7 maggio, davanti al pubblico di casa dell'Arena, che ha portato i portacolori della squadra di Monza a imporsi in tre set su una generosa Pallavolo Padova. La Vero Volley stacca così, per la seconda volta nella sua storia, il biglietto per l'ultimo atto della manifestazione che assegna un posto in Europa la prossima stagione, più precisamente per la terza coppa in ordine di importanza: la CEV Challenge Cup.

La partita

La formazione brianzola si è imposta grazie ad un attacco continuo e pungente, guidato dalle accelerazioni di Grozer e Davyskiba (MVP, top scorer del match con 18 punti, 1 ace e ben 5 muri), dai velenosi turni in battuta di Fernando Kreling (il registra brasiliano da applausi anche nella gestione del gioco) e Di Martino, dagli 11 muri di squadra (contro i 7 dei veneti). Sono queste le qualità con cui Monza si impone in tutti e tre i parziali, rischiando qualcosa in un secondo che ha saputo gestire praticamente fino alle battute finali.

unnamed (27)
Foto 1 di 3
unnamed (26)
Foto 2 di 3
unnamed (25)
Foto 3 di 3

La generosità di Padova costretta a rinunciare a Zenger (per lui defezione dell'ultima ora per un problema muscolare), esce infatti fuori nella seconda frazione, con Gardini, Guzzo e Desmet a far sperare in un disperato tentativo di pareggiare i conti. I tanti errori dai nove metri, però, sono i veri nemici della squadra di Cuttini, incapace di impattare nel momento clou e poi di confermare la verve dei primi due parziali in un terzo comandato dall'inizio alla fine dalla Vero Volley.

"Ora ci attende la gara più difficile"

"Siamo in Finale e siamo molto felici di questo - ha commentato a fine partita Vlad Davyskiba (schiacciatore Vero Volley Monza). Per Monza è importante tornare in Europa il prossimo anno e noi stiamo facendo di tutto per centrare l'obiettivo. Ora ci attende la gara più difficile, quella contro Perugia. Sabato daremo il massimo per non sbagliare. Cosa ha fatto la differenza stasera? Il secondo set. Abbiamo battuto molto bene, facendo un grande lavoro in copertura e a muro. Speriamo di replicare in Umbria una performance di qualità".

Ora per Monza l'ostacolo verso l'Europa si chiama Perugia: sabato prossimo alle ore 20.30, in Umbria, la supersfida che vale tutto.

(foto di Roberto Del Bo)

Seguici sui nostri canali
Necrologie