Vero Volley Monza in trionfo
A Civitanova Marche la formazione monzese ha sconfitto i campioni in carica di Brugherio
Il Vero Volley Monza batte i campioni uscenti di Brugherio e conquista la 30esima edizione Del Mnte Junior League
Il trionfo del Vero Volley Monza
Una strepitosa Vero Volley Monza sale sul gradino più alto del podio alla 30esima edizione Del Monte Junior League, laureandosi così campione. Nella finalissima di domenica, sul campo dell'Eurosuole Forum di Civitanova Marche, la formazione monzese ha superato in quattro set i campioni uscenti della Gamma Chimica Brugherio.
Primi due set a senso unico per Monza brava, con Arguelles Sanchez (poi MVP di giornata) a sfruttare gli errori avversari: 25-16 e 25-15. Brugherio riapre la gara nel terzo set guidato dall'inizio e trova in Tommaso Barotto (maggior marcatore della gara con 23 punti) il terminale d'attacco: 21-25. Quarto set altalenante nei parziali con Monza che ribalta dall'11-15 al 18-16 e chiude, dopo quattro match point, sul 28-26 il quarto set e la partita.
Le dichiarazioni
"Sapevamo che Brugherio è una squadra molto forte e ci aspettavamo che non avrebbero mollato - ha rimarcato Edwin Arguelles Sanchez (opposto Vero Volley Monza) - Dovevamo stare lì e aspettare i loro errori. È da anni che ci stiamo preparando per questa gara."
"Sapevamo che loro non mollano mai, sotto due set sono riusciti a riaprire la partita - ha aggiunto Nicolò Volpe (centrale Vero Volley Monza) - Siamo molto contenti per come abbiamo condotto la partita, restando calmi a giocarci la gara punto dopo punto".
"Abbiamo battuto benissimo i primi due set dove loro sono stati molto fallosi. Siamo stati bravi a rimanere in gara negli altri due set. Un grande applauso a tutti i ragazzi e ai loro allenatori".
I dati