Vero Volley Monza pronto per la Supercoppa
Beretta: "Daremo come sempre il massimo di noi, godendoci però anche un momento speciale"
Dopo l'esperienza in Corea e i due test match casalinghi contro Padova e i californiani della UCLA, Vero Volley Monza è pronto per la Supercoppa.
Vero Volley Monza pronto per la Supercoppa
A Palazzo Wanny, a Firenze, si gioca infatti per la 29a edizione della Del Monte® Supercoppa, che quest’anno verrà assegnata al termine della Final Four in programma sabato 21 e domenica 22 settembre. Tra i grandi protagonisti del weekend anche la MINT Vero Volley Monza di coach Massimo Eccheli, che sabato alle ore 18:00 (diretta Raiplay e VBTV) sfiderà la formazione campione d'Europa in carica dell'Itas Trentino, nella seconda semifinale che assegna un posto per l'ultimo atto della competizione contro la vincente tra Perugia e Piacenza. Per i brianzoli sarebbe la seconda volta nella loro storia.
La prima squadra maschile del Consorzio si presenta a questo primo appuntamento stagionale, che inaugura l’80° Campionato di Serie A Credem Banca, forte della strepitosa annata appena passata, conclusa con il secondo posto alle Finali Scudetto, dietro soltanto ai Campioni della Sir Susa Vim Perugia.
Monza, reduce dall'esperienza in Corea e dai due test match casalinghi contro Padova e i californiani della UCLA, proverà ad alzare al cielo per la prima volta la Supercoppa, dopo che nel 2021/22 aveva conquistato l'accesso alla Finale, arrendendosi poi proprio contro Trento.
"L'intenzione è di dare battaglia"
“La Semifinale contro Trento è sicuramente una partita difficile: dall’altra parte della rete troviamo una squadra molto forte, che l’anno scorso ha conquistato la Champions League - ha commentato Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza). In questo momento noi non siamo ancora al massimo della nostra condizione, ma la nostra intenzione è sempre quella di dare battaglia sul campo con tutte le energie possibili”.
E Thomas Beretta, capitano Vero Volley Monza, aggiunge:
“Ci siamo conquistati questo traguardo, la Del Monte® Supercoppa, grazie allo strepitoso campionato disputato lo scorso anno. Quindi in qualche modo ci godiamo ancora il finale dell’ultima stagione. In queste settimane, grazie agli allenamenti congiunti e alle partite in Corea, pallone dopo pallone, stiamo trovando il nostro insieme e il nostro gioco come squadra. Contro Trento sarà una sfida interessante e molto importante. Ci aspettiamo sicuramente una partita combattuta, dove daremo come sempre il massimo di noi, godendoci però anche un momento speciale”.
Roster completo
MINT VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori: Kreling, Mancini
Centrali: Beretta, Di Martino, Averill, Mosca
Schiacciatori: Juantorena, Marttila, Rohrs, Szwarc, Lawani, Lee, Zaytsev
Liberi: Gaggini, Picchio
Allenatore: Eccheli
ITAS TRENTINO
Palleggiatori: Sbertoli, Acquarone
Centrali: Kozamernik, Pellacani, Bartha, Resende
Schiacciatori: Michieletto, Bristot, Fernandez, Rychlicki, Magalini, Lavia
Liberi: Laurenzano, Pesaresi
Allenatore: Soli