Pallavolo

Vero Volley Monza ritrova il successo contro Taranto

La formazione brianzola supera al tie-break la Gioiella Prisma. Zaytsev: "Ci tenevamo tantissimo a vincere oggi".

Vero Volley Monza ritrova il successo contro Taranto
Pubblicato:

Un successo gratificante, reso ancora più emozionante perché conquistato tra le mura di casa dell'Opiquad Arena di Monza.

Vero Volley Monza ritrova il successo contro Taranto

E' quello conquistato dalla Mint Vero Volley Monza che ieri sera è riuscita ad imporsi contro Taranto. La prima squadra maschile del Consorzio è così  riuscita a scuotersi di dosso il trend negativo delle ultime settimane, aggiudicandosi al tie-break (25-19; 25-21; 20-25; 21-25; 15-9) il match contro la Gioiella Prisma Taranto e conquistando due punti preziosi per la classifica.

Nella sesta giornata di andata della Superlega Credem Banca Beretta e compagni trovano dunque una vittoria importante, mettendo in campo una prestazione guidata dalla determinazione di tornare al successo. Coach Eccheli si è affidato al sestetto delle scorse settimane per questa sfida contro Taranto: Kreling e Szwarc in diagonale, Rohrs e Zaytsev come coppia di schiacciatori, Beretta-Di Martino al centro con Gaggini nel ruolo di libero.

Nei primi due parziali i brianzoli si mostrano sempre controllati e chiusi 25-19 e 25-21. Nel terzo e quarto parziale i tarantini sono riusciti a partire bene, mettersi al comando e - nonostante il tentativo di rimonta da parte di Monza nella quarta frazione - portare la sfida al tie-break. Nel set decisivo i padroni di casa hanno messo subito in chiaro le proprie intenzioni, portandosi a +6 e chiudendo parziale 15-9 e incontro. Primo MVP della stagione all'Opiquad Arena Luka Marttila, in campo dal terzo set e fondamentale nei momenti decisivi. In doppia cifra anche Szwarc, 12 punti pari con il finlandese, Zaytsev (11) e Rohrs (10). Per la MINT si apre ora un’intensa settimana di preparazione in vista della prossima sfida. Domenica 10 novembre alle ore 17:00 saranno infatti sul campo della Kioene Arena per il confronto con la Sonepar Padova.

"È questione di tempo per ritrovare la Monza che tutti si aspettano"

"Ci tenevamo tantissimo a vincere oggi e a farlo davanti al nostro pubblico - ha commentato Ivan Zaytsev, schiacciatore MINT Vero Volley Monza. Taranto è una squadra che ha dimostrato di saper lottare e di giocare spesso partite di cinque set come oggi. Siamo stati avanti 2-0 nel conteggio dei set però non siamo riusciti a chiudere subito e conquistare i tre punti; ci siamo portati a casa i due punti e questo è quello che conta. Abbiamo delle problematiche del punto di vista del gioco, non stiamo giocando come vorremmo, ma le energie che ci mettiamo sono al 100%. È questione di tempo per ritrovare la Monza che tutti si aspettano".

Seguici sui nostri canali
Necrologie