Pallavolo

Vero Volley Monza ritrova la via del successo

Battuta la big del campionato di SuperLega, Civitanova

Vero Volley Monza ritrova la via del successo

 La Vero Volley Monza ritrova la via del successo battendo una delle big del campionato di SuperLega. All’Opiquad Arena di Monza, i brianzoli si impongono 3-1 (25-23; 25-21; 21-25; 25-14) sulla Cucine Lube Civitanova.

Vero Volley Monza ritrova la via del successo

Dopo oltre un mese dall’ultima volta, Beretta e compagni tornano a festeggiare: tre punti pesantissimi, che permettono alla squadra di coach Massimo Eccheli di salire a quota sette in classifica.

La Vero Volley torna a riproporre Padar nello starting-six in diagonale al palleggiatore Zimmermann, gli schiacciatori sono Röhrs e Atanasov, al centro Beretta e Mosca, Scanferla libero. Dall’altra parte della rete la Cucine Lube Civitanova schiera Boninfante in regia, Loeppky opposto, Nikolov e Bottolo schiacciatori, Tenorio e Gargiulo al centro, Balaso libero.

Una prova quella dei monzesi, che premia il collettivo: ben quattro atleti in doppia cifra, 13 muri complessivi e Leonardo Scanferla faro della seconda linea. Il libero della Vero Volley è mvp del match, nonostante l’infortunio che l’ha costretto ad uscire negli ultimissimi punti dell’incontro. Il best scorer della partita è Aleksandar Nikolov, lo schiacciatore bulgaro della Cucine Lube autore di 26 punti. Miglior realizzatore in casa Monza è, invece, Erik Röhrs, capace di mettere a terra 17 punti. Ora la Vero Volley è attesa da uno scontro diretto con la Sonepar Padova: si giocherà l’8 dicembre, alle ore 17:30, alla Kioene Arena.

“Siamo sul binario giusto, questa è la nostra miglior prestazione stagionale – ha commentato Leandro Mosca, centrale Vero Volley Monza. Grazie al lavoro che stiamo facendo, con la giusta mentalità e approccio potremo ottenere grandi risultati”.