Vero Volley Monza ritrova la vittoria a Catania
Un match quasi totalmente nelle mani delle squadra di Monza, che non ha lasciato spazio di manovra ai propri avversari
La MINT Vero Volley Monza ha ritrovato il sorriso e la vittoria a Catania dove ieri sera, domenica 10 dicembre, i brianzoli hanno battuto i padroni di casa della Farmitalia Catania in quattro set (16-25; 25-22; 12-25, 18-25), nella sfida valevole per la nona giornata del campionato di SuperLega maschile.
Vero Volley Monza ritrova la vittoria a Catania
Un match quasi totalmente nelle mani delle squadra di Monza, che non ha lasciato spazio di manovra ai propri avversari, fatta eccezione per il secondo set. MVP del match Ran Takahashi, autore di 19 punti. Da sottolineare i 18 muri vincenti realizzati da Monza.
Per questa sfida catanese coach Massimo Eccheli si è affidato al sestetto diretto in regia da Kreling e Szwarc nella diagonale palleggiatore-opposto, Takahashi-Loeppky come coppia di schiacciatori, Galassi e Di Martino nel ruolo di centrali e Gaggini libero.
"Una grande vittoria oggi (ieri ndr) - ha sottolineato Gabriele Di Martino (MINT Vero Volley Monza). Abbiamo fatto un gran lavoro di squadra, ottenendo i tre punti. Nel terzo set siamo partiti molto bene, rappresentando al massimo l'alto livello del nostro gioco corale. Abbiamo iniziato bene questa stagione, abbiamo avuto un calo con Milano, ma oggi era importante prendere i tre punti per la classifica. Lavoriamo duramente per arrivare sempre più in alto".
Ora testa alla sfida di Atene
Ad attendere ora la MINT Vero Volley Monza sarà la trasferta ad Atene, in programma mercoledì 13 dicembre; nella capitale greca i ragazzi di Eccheli affronteranno alle 18:30 il Panathinaikos per la sfida di andata degli ottavi di finale in CEV Challenge Cup. Per quanto riguarda invece il Campionato il prossimo appuntamento sarà, tra le mura amiche dell'Opiquad Arena, domenica 17 dicembre alle ore 18.00 contro Pallavolo Padova.