Vero Volley Monza strappa un set, ma è Perugia ad imporsi all'Opiquad Arena
La prima squadra maschile del Consorzio non è riuscita a portare la sfida al tie-break, arrendendosi ai Campioni d'Italia della Sir Susa Vim. Di Martino: "Sono soddisfatto della mia squadra perchè abbiamo giocato su ogni punto".
La decima e penultima giornata di andata della Regular Season di SuperLega Credem Banca non sorride alla MINT Vero Volley Monza.
Vero Volley Monza strappa un set, ma è Perugia ad imporsi
Conferme nel sestetto per coach Eccheli: Kreling e Szwarc in diagonale, Zaytsev e Rohrs come schiacciatori, Beretta-Averill coppia al centro e Gaggini nel ruolo di libero.
Di fronte ad un’Opiquad Arena di Monza sold-out, Beretta e compagni non sono riusciti a domare i Campioni d’Italia della Sir Susa Vim Perugia, uscendo dal campo dopo quattro set (27-25; 15-25; 17-25; 20-25) e quasi due ore di gioco.
I brianzoli, nonostante si siano dovuti arrendere alla potenza dei perugini, hanno mostrato buoni spunti di gioco soprattutto nel primo parziale, fronteggiando anche gli infortuni di Rorhs e Kreling. Nel primo set, Monza è stata brava a partire subito forte, contenere gli attacchi degli ospiti e chiudere 27-25.
Nella seconda frazione la Sir ha conquistato il massimo vantaggio di +10, mantenendolo anche sul finale (15-25). Nel terzo e quarto set equilibrio fino all'11-11 con Perugia che poi si è staccata conquistando i parziali (17-25; 20-25) e la partita. MVP del match Simone Giannelli.
Top scorer per Monza Arthur Szwarc a referto con 13 palloni, seguito da Ivan Zaytsev con 12. Per la MINT è subito tempo di prendere un aereo con destinazione Germania; i brianzoli infatti martedì 3 dicembre alle ore 18:30 saranno di scena in casa della Helios Grizzlys Giesen per la terza e ultima giornata di andata della CEV Champions League 2024/25.
Dichiarazioni post gara
"Quella di questa sera è stata sicuramente una partita complicata, caratterizzata da diversi infortuni, sia per noi che per Perugia - ha commentato Gabriele Di Martino, centrale MINT Vero Volley Monza. Nel primo set muro e difesa hanno funzionato bene, poi è uscito il loro essere Campioni d'Italia. Sono però soddisfatto della mia squadra e della prestazione che abbiamo messo in campo perché abbiamo giocato su ogni punto, a prescindere dal secondo set e dagli infortuni che abbiamo avuto".