Vero Volley si accorda con Spalding

Pallavolo - Un marchio di prestigio come sponsor tecnico del Consorzio

Vero Volley si accorda con Spalding
Pubblicato:
Spalding Italia e Consorzio Vero Volley insieme per le prossime tre stagioni sportive.

Accordo europeo

La struttura di Monza, unico caso in Italia, può vantare due squadre nelle massime serie del campionato nazionale di pallavolo, una nel settore maschile ed una nel femminile, che nella prossima stagione porteranno la nuova divisa Spalding anche in Europa. Le due compagini Vero Volley prenderanno infatti parte alle rispettive Challenge Cup.

Marchio a stelle e strisce

Spalding, storica azienda di Chicago è da sempre presente nella pallavolo americana e marchio di riferimento per quanto riguarda i palloni da beach volley. Dalla prossima stagione fornirà tutto l’abbigliamento tecnico e di rappresentanza a tesserati e staff di Vero Volley. Grazie alle innovative tecnologie e all’ampia collezione 2018-19 dedicata alla pallavolo, infatti, Spalding è in grado di soddisfare le esigenze di performance ed eleganza di tutte le squadre del Consorzio, dal settore giovanile alle prime squadre.

Storia ultracentenaria

Fondata nel 1876, Spalding si occupa di articoli sportivi dal 1892; il primo storico pallone da basket è stato creato nel 1894 e il primo pallone da pallavolo nel 1895. Nel corso del Novecento Spalding è diventato uno dei marchi di riferimento assoluto per il mondo sportivo, in particolare per la pallacanestro: dal 1983 è infatti fornitore ufficiale della Nba. Spalding Italia è dal 2017 Sponsor Tecnico della Federazione Italiana Pallacanestro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie