Vero Volley sulla strada per l'Europa
Pallavolo - Ufficiali le prime avversarie delle squadre monzesi in Challenge Cup
Il Vero Volley conosce le prime avversarie europee della sua storia.
Sorteggio internazionale
Saranno due le squadre Vero Volley protagoniste in campo nelle competizioni europee 2019, precisamente nella Challenge Cup. Venerdì in Lussemburgo infatti sono state rese note, attraverso i sorteggi, le avversarie delle due formazioni del Consorzio monzese che si sono qualificate per la scena europea. La Gi Group Monza si è qualificata grazie alla vittoria dei playoff Challenge UnipolSai battendo in finale Padova. La Saugella Monza è stata invece iscritta grazie al quinto posto finale conseguito nella stagione regolare della scorsa Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 femminile. I due gruppi monzesi sono quindi pronti a fare il loro esordio in Europa, accedendo direttamente ai sedicesimi di finale senza passare dal turno di qualificazione.
Le avversarie
La formazione maschile, guidata dal nuovo tecnico Fabio Soli, affronterà la formazione estone del Parnu Vk. Gara di andata fissata nello stato baltico tra il 26 e il 29 novembre. La sfida di ritorno è in programma alla Candy Arena di Monza tra il 4 e il 6 dicembre. Avversaria invece austriaca per la Saugella Monza di Miguel Àngel Falasca, che sarà di scena a Perg contro la Prinz Brunnenbau Volleys tra il 27 e 29 novembre. La partita di ritorno si giocherà invece alla Candy Arena di Monza tra il 4 e il 6 dicembre.
Qui il calendario completo delle due manifestazioni continentali.
Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 3 luglio ampio spazio dedicato al mondo Vero Volley e al percorso di avvicinamento alla prossima stagione agonistica.