Serie A

Doppietta di Colombo e rete di Caldirola: il Monza vince 3 a 1 a Verona

La sblocca Colombo su assist di Colpani. Il "Flaco" ancora in cattedra

Doppietta di Colombo e rete di Caldirola: il Monza vince 3 a 1 a Verona
Pubblicato:
Aggiornato:

A Verona, l'allenatore Raffaele Palladino schiera il suo Monza ancora con Samuele Vignato titolare in attacco a supporto di Lorenzo Colombo e al fianco dell'azzurrabile Andrea Colpani. Ritrova, inoltre,  Danilo D'Ambrosio in difesa, nuovamente disponibile dopo aver scontato la squalifica per l'espulsione di Roma. Nel Verona mister Baroni, l'anno scorso vittorioso all'U-Power Stadium quando era alla guida del Lecce, lascia in panchina Ngonge.

Verona - Monza, brianzoli in rete quando si sveglia il Flaco

Primo tempo della sfida, valida per l'11esima giornata di Serie A, giocato non a ritmi trascendentali dalle due squadre, ma le emozioni non mancano. Tra i minuti 8 e 9, prima Colombo impegna Montipò, poi, sul corner seguente, è Pablo Marì a colpire il palo esterno. Il Verona si fa vedere al 32' con una traversa colpita da Duda. Segnali di superiorità brianzola in finale di tempo, quando si sveglia Colpani. Al 39' il Flaco s'incunea in area, salta anche il portiere, ma conclude sull'esterno della rete. Al 41' il gol del momentaneo vantaggio biancorosso: Colombo a centrocampo serve Colpani, il centrocampista avanza fino all'area scaligera e serve l'assist all'attaccante di Vimercate che in scivolata alza il pallone superando il portiere avversario. Squadre al riposo con gli ospiti in vantaggio.

Nel secondo tempo mentalità da grande squadra

Nella ripresa il Monza gioca da grande squadra. Nel primo quarto d'ora si compatta e regge agli assalti insistenti del Verona che sfiora la rete con Djuric al 55', autore di un pericoloso colpo di testa. Palladino dà inizio al valzer delle sostituzioni. Toglie prima Ciurria inserendo Birindelli, poi Vignato e Colpani dando minuti a Valentin Carboni e Bondo. L'impatto sul match dei nuovi entrati è notevole. I biancorossi tornano padroni del campo e raddoppiano al 73' con un gol capolavoro di Colombo (doppietta per lui oggi) e infine triplicano all'84' con Caldirola di testa su corner battuto da Kyriakopoulos. All'86' la rete la rete veronese di Folorunsho che illude gli scaligeri di poter riaprire la partita. Dopo 4 minuti di recupero, tuttavia, il signor Collu fischia la fine del match senza che accada altro, fissando il punteggio sul 3 a 1 per gli ospiti. Per i biancorossi altri tre punti d'oro e, in attesa Roma - Lecce, momentaneo ottavo posto in classifica.
Seguici sui nostri canali
Necrologie