Verso il Gran Premio d'Italia 2023: svelato il posto del GP di Monza
L'immagine è un insieme di tradizione e futuro oltre che un inno alla velocità. A catturare l'attenzione la Ferrari numero 16, quella di Charles Leclerc
Come da tradizione anche quest'anno è stato svelato il poster che accompagnerà la campagna di comunicazione del 94esimo Pirelli Gran Premio d'Italia di Formula 1, in programma all'Autodromo di Monza dall'1 al 3 settembre.
Verso il Gran Premio d'Italia 2023: svelato il posto del GP di Monza
Il poster, realizzato da ACI, oltre ad essere da sempre oggetto di culto per i collezionisti, costituisce una pietra miliare della campagna di comunicazione in vista del Gp e quest'anno è tutto incentrato sullo slogan "Monza vola verso il futuro".
Un concetto espresso dal poster in cui il tracciato monzese svetta con alcune strutture iconiche dell’Autodromo Nazionale come il podio - che, dal 2002, si protende sul tracciato come una mano aperta ad avvicinare i vincitori alla folla che invade il circuito (una tradizione nata proprio a Monza) - e la torre di rilevazione: simbolo di ricerca e innovazione, due elementi fondamentali che fanno parte, da sempre, del DNA del tracciato.
Nel poster compare, inoltre, la palazzina dei box, uno degli edifici più moderni dell’impianto: struttura altamente flessibile, assai apprezzata dagli appassionati più esigenti, destinata nei prossimi anni a un’ulteriore evoluzione.
C'è anche la Ferrari di Charles Leclerc
A catturare l’occhio, però, è la Ferrari numero 16, quella di Charles Leclerc: il pilota monegasco ha già avuto modo di assaporare che cosa voglia dire vincere il Gran Premio di casa del Cavallino Rampante. La sua vettura in primo piano è una sirena rossa che ammalia gli appassionati, spingendoli verso la pista. Al suo fianco, a destra, la livrea di una Red Bull che ha, sinora, dominato il Mondiale, con un Max Verstappen avviato alla conquista del terzo titolo mondiale. A sinistra, la Aston Martin – la vera sorpresa dell’anno - grazie alla quale, a 41 anni, Fernando Alonso sta vivendo una seconda giovinezza. Le macchine appaiono lanciate sul rettifilo principale, dando l’idea della velocità che a Monza è elevatissima: il record ufficioso appartiene a Juan Pablo Montoya che, nel 2002, al volante della Williams motorizzata Bmw, raggiunse i 372,4 km/h.
Il QR code inserito nel poster rimanda al sito monzanet.it per scaricare l’app Monza 100 dove è possibile trovare tutte le informazioni utili di questo imperdibile evento. Per quanto riguarda i biglietti, l’acquisto è possibile sui siti monzanet.it e ticketone.it