Serie A

Verso Monza - Roma, Nesta: "Dobbiamo mandare un segnale alla classifica". L'arbitro di Roma? "Magari tifa Lazio"

"Galliani ci è vicino, l'infermeria si svuoterà dopo la sosta"

Verso Monza - Roma, Nesta: "Dobbiamo mandare un segnale alla classifica". L'arbitro di Roma? "Magari tifa Lazio"
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani pomeriggio, domenica 6 ottobre, alle ore 18, l’U-Power Stadium ospiterà la sfida tra Monza e Roma, valida per la settima giornata di campionato. A presentare la partita, alla vigilia, come sempre mister Alessandro Nesta, allenatore dei biancorossi, reduci dalla sconfitta di Napoli. Il Monza, attualmente ultimo in classifica, è determinato a invertire la rotta e ottenere punti preziosi.

Nesta sul ritiro anticipato pre Monza - Roma

Primo punto all'ordine del giorno, il ritiro anticipato della squadra  data la situazione delicata in graduatoria. "Il ritiro anticipato nasce da una proposta accettata dalla squadra - ha detto Nesta -  non come misura punitiva, ma come opportunità per ritrovare concentrazione e unità. Domani non dobbiamo perdere la testa, dobbiamo essere lucidi e lavorare sui dettagli. Nel calcio, l’unico modo per sistemare le cose è vincere. Servono prestazioni e risultati”

Si gioca contro la Roma: per Nesta, aria di derby?

Nesta, romano ed ex-giocatore della Lazio, sottolinea che la sua attenzione in questo momento è rivolta alla classifica piuttosto che all’avversario. “Che si giochi contro la Roma o un altra squadra per me è indifferente - afferma l'ex-laziale - L'unica cosa certa è che dobbiamo dare un segnale alla classifica. Ora serve una vittoria.”

Sull'arbitro romano

Sulla designazione dell’arbitro Federico La Penna di Roma1, Nesta prima scherza, poi dribbla ogni polemica: “L'arbitro Romano? Magari tifa Lazio. Credo sempre nella bontà del sistema che garantisce trasparenza. Spero che l’arbitro faccia una buona partita.”

Infermeria e recuperi

Notizie in chiaroscuro dall’infermeria: Birindelli è recuperato e Ciurria ha fatto due giorni di allenamento con la squadra, Sensi e Gagliardini, invece, sono ancora fuori. “Dopo la sosta speriamo di recuperare un po' tutti” ha aggiunto l'allenatore.

Il consiglio a Maldini e il supporto di Galliani

Nesta ha anche parlato della convocazione di Daniel Maldini in nazionale: “Maldini merita la nazionale. È un ragazzo speciale e fa cose fuori dal comune. Il percorso è quello giusto.” Infine, ha elogiato il supporto dell'AD Adriano Galliani in questo momento complicato: “Galliani pranza e cena con noi, è positivo, certo ci ha fatto capire che dobbiamo uscire da questa situazione il prima possibile”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie