Verso Torino - Monza, un'altra tegola per Nesta: Capitan Pessina fuori almeno due mesi

Per il Capitano lesione parziale di un tendine femorale. Il mister: "I risultati condizionano tutto". Sensi recuperato

Verso Torino - Monza, un'altra tegola per Nesta: Capitan Pessina fuori almeno due mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla vigilia della tredicesima giornata di Serie A, con il Monza reduce da tre sconfitte consecutive (l'ultima contro la Lazio due settimane fa) e in fondo alla classifica insieme al Venezia, Alessandro Nesta, allenatore dei biancorossi, ha affrontato la conferenza stampa prima della sfida esterna contro il Torino (13esima giornata, domenica, ore 15, Stadio Grande Torino) con l'aria tesa di chi sa di essere in bilico.

Nesta pre Torino - Monza: "Pessina infortunato"

"Purtroppo abbiamo perso Pessina (per lui lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale, ne avrà almeno per un paio di mesi, ndr). Avevamo provato il centrocampo a tre e subito dopo lui si è fatto male...".

Rientra Sensi, D'Ambrosio ci sarà, invece, a Como

"Porteremo con noi Sensi - riprende il mister - mentre D'Ambrosio potrebbe tornare per la partita contro il Como. Bianco è affaticato dalle partite in Nazionale Under 21, ma ci sarà". Poi su Ciurria: "Perché recuperi la condizione ci vuole ancora tempo, ha bisogno di giocare. Porteremo con noi Valoti e il giovane Colombo, anche Forson è recuperato". A proposito di Sensi e Petagna dice: "Stefano è un ragionatore, dà geometrie, un peccato non aver mai potuto contare su di lui. Andrea è stato un acquisto importante del Monza, ci darà una grossa mano".

"Mi aspetto 7 - 8 gol da Maldini"

Il mister fa il punto anche su Maldini, come Bianco rientrato in settimana dall'impegno in Nazionale: "Sta bene. Da lui - dice - mi aspetto 7 - 8 gol".

"Abbiamo bisogno di punti"

"Dobbiamo alzare ancora il livello - conclude l'allenatore - Dobbiamo essere forti in area e aumentare la precisione. Servono i punti, il risultato cambia tutto. Ci sono squadre che giocano meno bene ma vincono uno a zero e sono più avanti di noi. Fondamentale sarebbe passare in vantaggio: se passi in vantaggio la partita può essere diversa (come accaduto a Verona dove il Monza ha ottenuto l'unica vittoria fino a ora)".

I cambiamenti in società

L'allenatore del Monza ha inoltre commentato le decisioni del club che ha da poco nominato Mauro Bianchessi direttore sportivo, visto l'ottimo lavoro svolto nel settore giovanile: "Rispetto le decisioni della società, ma sono consapevole che i risultati condizionano ogni cosa".

Dall'U-Power Stadium è tutto... Certo che la Dea Bendata quest'anno non è benevola con i biancorossi: ora che anche Pessina è fuori gioco almeno per due mesi, mister Nesta dovrà faticare ancora di più per riuscire a risollevare il suo Monza dalla difficile posizione in classifica. Una vittoria domenica, sarebbe la medicina migliore.

Seguici sui nostri canali
Necrologie