Vettel vince in Belgio e punta su Monza

Domenica il popolo Ferrari si aspetta il bis nel Gp d'Italia.

Vettel vince in Belgio e punta su Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Vettel ha vinto il Gp del Belgio davanti a Hamilton e punta deciso a fare il bis a Monza domenica prossima. In Belgio insieme a Sebastian Vettel e Lewis Hamilton è salito sul podio Max Verstappen con la Red Bull.

Vettel trionfa in Belgio

Partito in seconda posizione il pilota della Ferrari ha preso quasi subito la testa della gara disputata sul circuito di Spa e l'ha mantenuta sino alla fine davanti alla Mercedes di Hamilton. Né la safety car né il pit stop gli hanno impedito di portare a termine una corsa trionfale che fa ben sperare i  tifosi del Cavallino in vista della gara che si disputerà domenica prossima a Monza. La Ferrari non trionfava a Spa dal 2009, questa è la 13esima vittoria di Vettel con una "rossa"... e chissà che il 13 non porti bene. Nel Mondiale piloti ora Hamilton ha 231 punti, contro i 214 di Vettel, che può accorciare ancora le distanze sul rivale grazie al velocissimo circuito monzese.

Altra gara sfortunata per Raikkonen

Non è stato invece fortunato l'altro pilota della Ferrari Kimi Raikkonen; partito in sesta posizione è stato subito costretto ai box per una foratura alla quale sono seguiti altri problemi che lo hanno costretto al ritiro. Pure lui però partirà motivato sulla pista monzese, anche perché la Ferrari ha tanti punti da recuperare nella classifica costruttori nei confronti della Mercedes. Le Frecce d'argento in Belgio oltre al secondo posto di Hamilton hanno infatti potuto contare sul quarto posto di  Valtteri Bottas, autore di una splendida rimonta. Partiva infatti in penultima fila per aver cambiato il motore. Ora la classifica del Mondiale  Costruttori vede  davanti  la Mercedes con  375 punti, mentre la  Ferrari è a quota 360.

Seguici sui nostri canali
Necrologie