Pallavolo maschile

Volley Serie A3: Prima vittoria di stagione per Brugherio

La Gamma Chimica trova il primo successo stagionale dopo le sconfitte con Bologna e Torino. Sabato si va a San Donà di Piave.

Volley Serie A3: Prima vittoria di stagione per Brugherio
Pubblicato:

Prima vittoria stagionale per la Gamma Chimica Brugherio, che batte 3-0 Portomaggiore nella terza giornata del campionato di volley maschile Serie A3. Dopo la sconfitta d'esordio e quella rimediata a Torino, la squadra di coach Danilo Durand può finalmente festeggiare.

Volley Serie A3, Brugherio vince

Con tre set in fotocopia, la Brugherio conquista la prima vittoria stagionale. Dopo due sconfitte, la formazione di Brugherio ha trovato il primo successo in casa contro Portomaggiore, al termine di una partita molto combattuta. Nel primo set, Brugherio è arrivata in svantaggio agli scambi conclusivi, ma con una rimonta positiva è riuscita a imporsi (25-23). Nel secondo, Brugherio allunga (16-9), Portomaggiore recupera e la partita si decide punto a punto per i padroni di casa (25-23), che conquistano anche il terzo set con lo stesso punteggio. Brugherio si posiziona così a metà classifica a quota 4 punti, e domenica 31 ottobre 2021 sarà in campo a San Donà di Piave.

Il commento di coach Durand

“Siamo ancora in una situazione rimaneggiata, oggi non si è visto perché i ragazzi sono stati veramente bravi. Tutti i set siamo riusciti a gestirli bene nella parte finale. Loro hanno dei battitori al salto che possono fare la differenza e che oggi ci hanno messo in difficoltà ma non abbiamo perso la testa e questo è un aspetto sicuramente molto importante. Oggi era la prima volta che Simone giocava dall’inizio ed ha fatto davvero una grandissima partita, considerando che le sue condizioni non sono ancora ottimali. Ha dato sicurezza un pò a tutti. Questa vittoria ci fa bene e ci aiuta a lavorare con maggior serenità in palestra, ci aiuta con i giovani perché capiscano che è la direzione giusta versa la quale stiamo andando, è importante per la classifica perché ci sono tre retrocessioni e dobbiamo evitare di occupare quegli ultimi tre posti. Sono quindi 3 punti questi molto importanti ”.

Il tabellino

Gamma Chimica Brugherio - Sa.Ma Portomaggiore 3-0
Parziali: 25-23, 25-23, 25-23

Brugherio: Di Marco 2, Calarco 12, Piazza 7, Mitkov 9, Frattini 4, Innocenzi 5, Colombo L, Biffi 5, Eccher, Bonisoli, NE:  Bonacchi, Chiloiro

Portomaggiore: Tonello 1, Dahl 17, Aprile 6, Ferrari 9, Pinali 19, Pahor, Brunetti L. Masotti 2, Govoni, Grottoli, NE: Rossi, Gabrielli

Arbitri: Gaetano Antonio, De Sensi Danilo
Durata set: 28’, 31’ , 32’

Note: Brugherio: battute vincenti 4, battute sbagliate 7, muri 8, attacco 41%, ricezione 58% (perfetta 35%). Portomaggiore: battute vincenti 9, battute sbagliate 16, muri 6, attacco 43%, ricezione 56% (perfetta 29%)

Seguici sui nostri canali
Necrologie