Menu
Cerca
Gare a Prato, Adro e Cossano Belbo

Weekend impegnativo per gli atleti della Lissone Mtb: tutti i risultati

Tonello e Finazzi si confermano leader nella Trek Zero Wind alla 32^ da Piazza a Piazza, argento per Lanzi. Curnis secondo ad Adro. Bronzo nelle Langhe per Rovera.

Weekend impegnativo per gli atleti della Lissone Mtb: tutti i risultati
Sport Monza, 31 Maggio 2021 ore 14:55

Tre gli appuntamenti in calendario nel weekend del 30 maggio 2021 per gli atleti della Lissone Mtb. Tonello e Finazzi si confermano leader nella Trek Zero Wind alla 32^ da Piazza a Piazza, argento per Lanzi. Curnis secondo ad Adro. Bronzo nelle Langhe per Rovera.

Weekend impegnativo per gli atleti della Lissone Mtb: i risultati della Trek Zero Wind

A Prato si è corsa la 32° edizione di "Da piazza a piazza" gara organizzata da A.S.D. Verag Prato Est. Prova appartenente ai circuiti Coppa Toscana, Umbriatuscany MTB (prova Jolly), Trek Zero Wind e prova unica del campionato provinciale MTB.

Due i percorsi di gara, quello Granfondo, lunghezza 51,3 km e dislivello di 1.430 m e quello Marathon, lunghezza 62,6 km e dislivello di 1.760 m entrambi caratterizzati dalla costante presenza del fiume Bisenzio. Partenza fissata rispettivamente alle 9.00 e 9.30 con zona di ritrovo, partenza e arrivo in Piazza del Mercato Nuovo a Prato.
Nove i portacolori della Lissone Mtb: tutti hanno affrontato il percorso Marathon accompagnati e supportati dal presidente Emilio Negro Cusa e Luca Lanzi.

Ottima prestazione di Daniele Corazza, 24^ posizione assoluta e 20^ nella categoria OPEN, seguito da Mattia Finazzi che ottiene così la 25^ posizione assoluta e la medaglia di bronzo nella categoria M1, mantenendo così maglia di leader nel circuito Trek Zero Wind.
Alle sue spalle, Alessandro Tonello, in 26^ posizione assoluta, sale sul gradino più alto del podio nella categoria M2 ed anche per lui si tratta di una conferma del primato nella classifica del circuito Trek Zero Wind.
Andrea Zampedri ottiene la 43^ posizione assoluta e 6^ nella categoria M1. Poco più indietro Lanzi Stefano conclude in 45^ posizione assoluta ottenendo un ottimo terzo posto nella categoria M4. Riccardo Rizzi 10° nella categoria M2 e 72° in classifica generale.

Alessandro Maiuolo e Cristian Rivolta, si sono posizionati rispettivamente in 882^ e 112^ posizione assoluta e 8^ e 13^ posizione nella categoria M3. Andrea Delfino ottiene la 95^ posizione assoluta e 13^ nella categoria ELITE.

GF le Terre di Franciacorta

Nel territorio bresciano di Adro si è svolta la GF le Terre di Franciacorta, organizzata dalla MTB Franciacorta Capriolo ASD. Percorso unico lungo 51 km e 1.150 m di dislivello, all’interno di un paesaggio suggestivo, caratterizzato dalla presenza di vigneti e strade bianche. Inedita la nuova salita verso il convento dell’Annunciata, con successiva discesa e passaggio nel pieno centro del Comune di Rovato.
Quattro gli atleti brianzoli in griglia di partenza.

Ottima prestazione per Alessio Curnis, 11^ posizione generale e secondo gradino del podio nella categoria M3. Matteo Crippa ottiene la 241^ posizione assoluta e la 17^ nella categoria M1. Fabio Elia Francesco Fedeli 308^ posizione assoluta e 23^ nella categoria ELMT. Andrea Coppolino ha ottenuto la 393^ pozione generale e 21^ nella categoria M7-M8

Granfondo Pedalanghe MTB

La giornata di è conclusa con la Granfondo Pedalanghe MTB a Cossano Belbo (CN), 2^ tappa del Circuito 2021 Marathon Bike Cup - Specialized, organizzata dall’ASD Dynamic Center. Due i percorsi di gara, la granfondo con lunghezza di 45 km e 1.800 m di dislivello e la mediofondo di 23 km e 900 m di dislivello. I percorsi si sono snodati tra le splendide terre e paesaggi vitivinicoli delle Langhe, Patrimonio
Mondiale dell’Umanità UNESCO.

Un solo atleta della MTB Lissone al via, sul percorso granfondo, caratterizzato da un primo tratto di riscaldamento, e tre impegnative salite e rispettive discese. A metà percorso da segnalare la presenza di un fantastico single track in discesa per 5 km la cui parte finale passa nel down hill “PRINCE” un cavatappi tecnico e adrenalinico del Bike Park Alta Langa.
Luca Rovera ha ottenuto la 26^ posizione assoluta e la medaglia di argento nella categoria M4.

Tutte le foto del weekend 

4 foto Sfoglia la gallery
Necrologie