Evento

Monza incontra il premio Nobel per la Fisica

Parisi martedì alle 18.30 nello spazio Manzoni16 (l'evento è aperto a tutti) in collegamento streaming

Monza incontra il premio Nobel per la Fisica
Pubblicato:
Aggiornato:

Un momento davvero unico per gli appassionati di matematica e scienza e non solo. Il premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi incontra in collegamento streaming Monza, martedì 3 maggio 2022, a partire dalle 18.30, per raccontare i suoi studi e fare il punto sulle sue ricerche.

 Monza incontra  il premio Nobel per la Fisica

L’appuntamento sarà preceduto dal documentario «Sidereus la scienza si racconta Giorgio Parisi e la Fisica della Complessità» dell’artista Gian Luca Bianco, nel quale viene presentata l’analisi pionieristica del professore.
«Una sinergia tra arte e scienza che nasce dall’esigenza di raccontare il valore della disciplina scientifica – spiega il professor Parisi - e che rappresenterà un’opportunità per i presenti di analizzare insieme quanto la sua complessità sia parte integrante della nostra vita e quanto sia necessario scoprirne le dinamiche scientifiche e le sue ricadute nella nostra quotidianità».

L'evento con Generali

Prosegue nel segno dell’eccellenza la rassegna di appuntamenti presso Manzoni16, il nuovo spazio multifunzionale nel cuore di Monza che grazie ad Agenzia Generali Monza di largo XXV Aprile ospiterà in collegamento streaming il fisico e accademico italiano premiato per i suoi studi sui sistemi complessi. L'evento rientra nell’ambito del programma di incontri della mostra Gian Luca Bianco, Imbilico_Arte e Scienza, curata da Laura Canella, visitabile fino al 31 luglio presso il Manzoni16 grazie alla collaborazione con Montrasio Arte.

Tutti i cittadini possono partecipare sia in presenza che online (iscrizioni sul sito www.manzoni16.it).

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie