Tempo libero
Eventi in città

A Vimercate nasce un nuovo festival per bambini e ragazzi

Prenderà il via nel centro storico nelle giornate del 10, 11 e 12 giugno.

A Vimercate nasce un nuovo festival per bambini e ragazzi
Tempo libero Vimercatese, 12 Aprile 2022 ore 16:31

Spettacoli, teatro, animazioni e laboratori per una tre giorni interamente dedicata a bambini e ragazzi. Si chiama "Vimercate è dei ragazzi" ed è il nuovo festival dedicato a giovani che colorerà la Città il 10, 11 e 12 giugno.

A Vimercate nasce un nuovo festival per bambini e ragazzi

La tre giorni animerà il centro storico proseguendo la pluriennale tradizione della “Città dei ragazzi” e del “Vimercate Ragazzi Festival” ma con una nuova veste di contenuti, spazi e obiettivi, attraverso il coinvolgimento delle associazioni locali.

A realizzare con l’Amministrazione Comunale l’edizione 2022 ci sarà una associazione temporanea di scopo composta da quattro associazioni del territorio: Campsirago Residenza, TeatroInvito, DelleAli e Artevox che hanno partecipato al bando pubblico rivolto ad enti del Terzo Settore.

Eventi per tutti

Nel fine settimana dedicato a bambini, ragazzi, famiglie e scuole si terranno spettacoli teatrali ed eventi nell'ambito delle arti performative e figurative, del gioco e della didattica, animazioni di strada e un’importante partecipazione della associazioni che organizzeranno laboratori e attività a ingresso gratuito. A tal proposito è stata lanciata una call per raccogliere le adesioni delle associazioni con scadenza 24 aprile (tutte le info sul sito del Comune www.comune.vimercate.mb.it).
Ci sarà spazio anche per la 2a edizione del Premio “Città di Vimercate” rivolto alle compagnie teatrali partecipanti alla rassegna al quale vedrà assegnato un premio di 1.000 euro. A sostegno dell’iniziativa l’Amministrazione comunale ha riservato un contributo economico di € 37.000.

"L’idea di partecipazione da parte del volontariato locale si colloca nell’ottica di rendere la città un luogo diffuso del Festival non solo a livello di spazi, ma anche di coinvolgimento della cittadinanza attiva nelle iniziative culturali e sociali, in collaborazione con gli organizzatori della Vimercate dei Ragazzi - ha spiegato Elena Lah Assessora alla Promozione della Città. Ci auguriamo che le associazioni rispondano all'invito di essere protagoniste di questo momento di partecipazione alla vita della città, dialogando con le nuove generazioni, i cittadini del futuro."

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie