Tempo libero
Domani 25 settembre

Al Parco di Monza le storie degli alberi antichi

Ad organizzare le visite culturali guidate, nell’ambito di Ville Aperte in Brianza 2022, è il Gruppo Giovani FAI Monza. Le visite sono in programma dalle ore 9 alle ore 13.30.

Al Parco di Monza le storie degli alberi antichi
Tempo libero Monza, 24 Settembre 2022 ore 12:48

Storie di alberi antichi. Curiosità botaniche e storiche. Aneddoti che si perdono nella notte dei tempi e dei secoli. E ancora dettagli sull’età, forma, valore ecologico dei diversi esemplari.

Al Parco di Monza le storie degli alberi antichi

Tutto questo sarà il percorso ‘Alberi tra cielo e terra’ in programma, domenica 25 settembre 2022, all’interno dei Giardini Reali della Villa di Monza. Il visitatore sarà portato a scoprire, vere e proprie rarità: un indiano americano (Sequoia), un dinosauro (Gingko Biloba), due gemelli diversi (Farnia e Quercia rossa americana), una pianta che fa snorkeling (Cipresso calvo).

Ad organizzare le visite culturali guidate, nell’ambito di Ville Aperte in Brianza 2022, è il Gruppo Giovani FAI Monza, in collaborazione con la Reggia di Monza. Le visite sono in programma dalle ore 9 alle ore 13.30. Ogni visita durerà circa 60 minuti.

Il percorso ‘Passeggiata Reale’ ci racconta e ci mostra gli elementi che hanno caratterizzato i giardini della Villa, le componenti non più esistenti, la parte all’inglese e la sua evoluzione, il grande disegno paesistico, gli esemplari botanici di pregio e il Tempietto neoclassico restaurato nel 2021.

Si può prenotare la visita cliccando qui oppure a questo link e scegliere tra due percorsi oppure direttamente al banco accoglienza nei Giardini della Villa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie