Tempo libero
Cosa fare a Monza

Corsa, sport e laboratori: weekend di eventi al Parco

Domenica sono tanti gli appuntamenti in programma e domani, sabato la Avsi Run

Corsa, sport e laboratori: weekend di eventi al Parco
Tempo libero Monza, 13 Maggio 2022 ore 17:54

Nel weekend c'è molto da fare al Parco di Monza e non solo per gli amanti dello Sport. Il polmone verde brulica infatti di eventi. Ecco i principali.

Domani, sabato la Avsi Run

Domani, sabato 14 maggio 2022, è in programma la Avsi Run #HelpUkraine, una corsa benefica non competitiva ad andatura libera. L'appuntamento è alle 9 e lo scopo  ovviamente è correre o camminare nel verde  aiutando l'Ucraina.
La prima edizione di questa corsa podistica non competitiva su due percorsi da 5 o 10 chilometri andrà infatti a sostenere l'associazione www.avsi.org che aiuta la popolazione ucraina. Il ritrovo è alle 8, poi alle 9 si parte per i 10 km e  mezz'ora dopo per i 5. Alle 11 testimonianza sul progetto #HelpUkraine. Il campo base dell'evento sarà al Parco di Monza presso il Chiosco della Montagnetta, via A. Villa, Vedano al Lambro. L'ingresso del parco più vicino è la Porta di Vedano. Per iscrizioni qui.

Domenica i Nasi rossi

Domenica (il 15 maggio 2022) invece è la volta di un altro evento nel Parco. Dalle 9 alle 18, il parco di Monza – vicino alla Cascina del Sole – si illuminerà di un fiume di nasi rossi: prende infatti il via la prima edizione brianzola della Giornata del Naso Rosso, l’appuntamento annuale di raccolta fondi organizzato da Vip Brianza Doc, l’associazione di volontariato focalizzata sulla clownterapia, nata poco più di due anni fa sul territorio di Monza e della Brianza.

La giornata al Parco di Monza è patrocinata dal Comune di Monza e prevede tante attività gratuite per i bambini e per le famiglie: tatua-bimbi, balli di gruppo, sculture con palloncini, pesca di beneficenza, spettacoli di magia clown, tantissime bolle di sapone, gag clown, racconti per bambini. I fondi raccolti andranno a sostenere i progetti del sodalizio, tra cui la formazione dei nuovi volontari e l’aggiornamento di clown formati attraverso corsi di specializzazione, la missione in paesi europei ed extraeuropei.
Maggiori informazioni su www.vipbrianza.org o cercando su Facebook Vip Brianza Doc.

La festa dello sport a Cascina San Fedele

Per gli amanti dello sport ce n'è davvero per tutti i gusti nel weekend. Alla Cascina San Fedele, all’interno del Parco di Monza, torna dopo il successo dell’anno scorso la Festa dello Sport, due giornate in cui si potranno provare gratuitamente tantissimi sport, dall’atletica leggera alla ginnastica artistica, ad ancora il trampolino elastico, la scherma, il calisthenics, il tiro con l’arco, il rugby, le spade laser, il basket e molti altri ancora.
La Festa si terra sia domani, sabato il 14 che domenica  15 maggio, con inizio delle prove libere degli sport alle 10, pausa alle 12.30 e ripresa alle 13.30, con fine delle attività alle 18. Tanti gli ospiti e i webinar in diretta sulla pagina Facebook dell’asd Nuova Artistica Monza sul valore dello sport.
L’evento, organizzato dalla cooperativa Socialtime onlus e dell’asd Il Salto, ha il patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia e del Comune di Monza.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie