Tempo libero
Tra Natale e l'Epifania

Due incontri tra astronomia e teologia a Muggiò 

Senza dimenticare il concerto del 20 dicembre.

Due incontri tra astronomia e teologia a Muggiò 
Tempo libero Monza, 15 Dicembre 2021 ore 15:08

"Abbiamo visto sorgere la Sua stella". Due incontri di approfondimenti astronomici - teologici tra il Natale e l'Epifania a Muggiò.

Due incontri tra astronomia e teologia a Muggiò

Si tratta di incontri per rispondere a domande curiose attraverso un viaggio che spazia dall'astronomia alla teologia. Gli eventi, che saranno tenuti da Nino Ragusi e Don Matteo Ceriani, cercheranno di rispondere a quesiti come: perché la nascita di Gesù si festeggia il 25 dicembre? In che anno è nato Gesù? Perché mettiamo la cometa nel presepe? Ma era veramente una cometa? Chi erano i Magi?

Per tutti gli appassionati l'appuntamento è fissato per domenica 19 dicembre alle ore 15,30 presso l'Auditorium Centro Parrocchiale in Piazza del Burghett a Muggiò e per domenica 9 gennaio alle 16 presso l'Oratorio Regina Immacolata (Parrocchia S. Giuseppe) in Via Confalonieri nel quartiere di Taccona a Muggiò.

Senza dimenticare il concerto del 20 dicembre

L'amministrazione comunale in questi giorni ha segnalato anche l'appuntamento, previsto per lunedì 20 dicembre, alle ore 21 con il concerto di musica barocca. Lo spettacolo si terrà presso l'Auditorium Centro Parrocchiale di Via Sant'Elisabetta.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie