Il programma

A Ceriano domenica la Festa di Primavera

Appuntamento il 5 maggio con tanti appuntamenti per grandi e piccini

A Ceriano domenica la Festa di Primavera
Pubblicato:

Una festa di primavera ricca di eventi a Ceriano Laghetto domenica 5 maggio con corse, appuntamenti e borse di studio.

Giornata ricca di eventi con la Festa di primavera

Si comincia di primo mattino con la Straceriano, marcia podistica non competitiva alla sua XXVIII edizione per poi proseguire per l’intera giornata con un ricchissimo cartellone di eventi ed iniziative che coinvolgeranno dai bambini ai nonni. L’appuntamento è per domenica 5 maggio nelle vie del centro di Ceriano Laghetto, quando andrà in scena la Festa di Primavera, a cui si aggiungeranno nel pomeriggio anche la Festa del volontariato, delle associazioni e dello sport.

Alle 8,30 in piazza Diaz sarà dato il via alla Straceriano, che propone tre percorsi differenti di 6, 12 o 21 km che si snodano sulle strade, sui sentieri del Parco delle Groane e nelle campagne intorno a Ceriano Laghetto. L’evento è curato come sempre dalla Pro Loco. Dalle 10,30 alle 19, saranno allestiti mercatini di hobbystica, piante e fiori, artigianato, arte e sapori per le vie del paese.

Alle 10,30 in Biblioteca “Cesare Parazzini” ci sarà il laboratorio floreale a cura di Isabella Lattuada del vivaio “Le Acacie”. Sempre in biblioteca sarà allestito il punto “Un libro per tutti”, libri in omaggio per i cittadini.

Dalle 11 in Arengario “Cesarino Monti” ci sarà l’esibizione musicale a cura dell'Associazione "La città sonora", quindi la presentazione del libro “Natalì” a cura dell’autrice Adelia Rossi. Nelle vetrate della Biblioteca ci sarà una esposizione di dipinti a cura di Silvana, Jenni ed Eliana. In sala consigliare “Guido Galli” ci sarà la mostra di bonsai e suiseki a cura dell’Associazione culturale “Bonsai Do Groane”, mentre nella Sala vetri “Gianfranco Miglio” ci sarà l’esposizione dei lavori dei ragazzi del corso di pittura a cura di Lina Cadei.

Gli eventi del pomeriggio

Alle 15,30 in Arengario “Cesarino Monti” ci sarà la consegna delle borse di studio comunali.

Per tutti i bambini, nel parco Giardinone, a partire dalle 14 ci saranno laboratori e in particolare “Manine nella lavanda” a cura dell’Associazione nido famiglia Cresciamo insieme, Truccabimbi a cura di Ecolandia Aps. Con il Comitato genitori verranno proposte piante aromatiche, succo di mela e pop corn e il laboratorio “Metti un seme in vaso”, mentre la Scuola dell'Infanzia Ballerini proporrà "La pesca delle paperelle" con torta e biscotti. Ci saranno anche gonfiabili, giostre e altre attrazioni, falconieri e rapaci. Sarà inoltre possibile fare un giro a cavallo e in carrozza con la Scuderia Ceresolo.

Saranno operativi punti ristoro al Giardinone con la proposta di panino con salamella a cura di Villa Rita, street food e proposte originali di Manhattan Cafè e “Dai Bravi Ragazzi” in piazzale Martiri di Odessa. Per la festa dello sport e delle associazioni di volontariato, dalle 14,30 in piazza Diaz verranno allestiti i campi di gioco di diverse specialità, dal calcio al volley al basket, mentre nella sede del Club tennis Ceriano in via Campaccio verranno messi a disposizione campi per prove gratuite di tennis e padel con la presenza di istruttori qualificati.

In piazza ci saranno esibizioni di karate, di kick boxing e krav maga e di Thai Chi. Si proseguirà poi con le esibizioni di danze Hip hop e Country ma ci saranno anche dimostrazioni di baseball, pattinaggio a rotelle, scherma e scacchi. Dalle 14, in via Giovanni Paolo II, con l'ASD Gruppo Modellisti Sportivo, sarà possibile anche assistere a dimostrazioni pratiche di aeromodelli in volo con la possibilità di provare insieme ad un maestro in totale sicurezza. Tutte le associazioni cerianesi saranno in piazza con banchetti e gazebo per la distribuzione di materiale informativo e per raccontare la propria attività. Alle 16,30 ci sarà la premiazione delle associazioni. Sarà presente anche un'esposizione di moto a cura di Yamaha Rd Series Club e di auto curata dalla concessionaria Dalma for you.

Seguici sui nostri canali
Necrologie