Iniziativa

A Ceriano, oltre al Carnevale, si festeggiano anche i gatti

In occasione della ricorrenza di sabato 17 febbraio verrà allestito un banchetto informativo in Piazza Diaz

A Ceriano, oltre al Carnevale, si festeggiano anche i gatti
Pubblicato:
Aggiornato:

Non solo le tante e divertenti iniziative in programma per il Carnevale. A Ceriano Laghetto nel fine settimana si celebra anche la Festa del Gatto, istituita 34 anni fa dalla giornalista gattofila Claudia Angeletti.

A Ceriano, oltre al Carnevale, si festeggiano anche i gatti

L’Amministrazione Comunale di Ceriano Laghetto, in collaborazione con Oipa (organizzazione internazionale protezione animali) e Massimo Pradella, presidente di Oipa International, allestirà in occasione della ricorrenza di sabato 17 febbraio un banchetto informativo in Piazza Diaz.
Dalle ore 14.00 sarà presente Fabio D’Aquila, coordinatore delle guardie zoofile Oipa di Milano e provincia che, con  i suoi collaboratori, racconteranno dei tanti interventi portati a termine per salvaguardare il benessere degli animali.

Un banchetto per saperne di più su questo felino così misterioso

“Sabato al banchetto ci saranno gadget, locandine, guide e altro interessantissimo materiale informativo dell’ Oipa;  inoltre, le Guardie Zoofile risponderanno alle domande dei bimbi più curiosi” spiega Antonella Imperato, Assessore alla Protezione Animali.  “Ricordo inoltre che la raccolta pappe non si ferma mai: è infatti sempre presente un raccoglitore apposito in biblioteca ma, per l’occasione,  sabato al banchetto sarà possibile portare  una scatoletta o dei croccantini e ritirare un regalino a tema gatto. Vi aspettiamo per festeggiare insieme questo animale furbissimo e tanto misterioso”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie