Cosa fare nel fine settimana

A Ceriano un altro weekend all'aperto con tante iniziative

In programma il torneo di calcio giovanile Memorial Zambelli e l'iniziativa “Villa Rita in festa”. Domenica anche il pranzo sociale e la biciclettata per gli studenti

A Ceriano un altro weekend all'aperto con tante iniziative
Pubblicato:
Aggiornato:

Quello appena lasciato alle spalle è stato un fine settimana ricco di appuntamenti, di occasioni di incontro e divertimento e di belle soddisfazioni a Ceriano Laghetto dove ora si attende l'arrivo del prossimo fine settimana in attesa del prossimo in cui ci saranno ulteriori iniziative e attività all’aperto.

A Ceriano un altro weekend all'aperto con tante iniziative

In particolare per il prossimo fine settimana, oltre torneo di calcio giovanile Memorial Zambelli al Centro sportivo comunale, sono in programma anche l’evento “Villa Rita in festa”, una due giorni di iniziative, sabato 20 e domenica 21, al Giardinone, curate dal Centro Diurno Terza Età con musica, giochi, balli e divertimento. Dalle ore 17 panini con salamella e birra alla spina e dalle 21 balli di gruppo.

Domenica il pranzo sociale e la biciclettata per gli studenti

Domenica anche il pranzo sociale e poi in serata dalle 20,30 il cabaret di Beppe Altissimi, con ospite d’onore Enrico Beruschi e intrattenimento musicale con Paolo e Gloria. Sempre domenica è in programma anche la festa sociale del Gs Dal Pozzo negli spazi del Centro civico Dal Pozzo, con buon cibo, sport e animazione per tutta la giornata e inoltre, da venerdì 19, l’inizio della settimana di appuntamenti al Villaggio Brollo per la festa della Madonna dei Lavoratori, con il palio delle contrade, le sfide, i momenti di intrattenimento serali e per l’intera giornata di domenica in attesa del grande finale nel fine settimana successivo. Domenica 21 infine, i Circoli Acli di Ceriano Laghetto e Cesano Maderno organizzano “What’s the Matter”, una biciclettata verso il centro sportivo di Cogliate con pranzo e consegna, da parte degli studenti delle scuole del territorio, dei risultati di un lavoro di analisi delle polveri sottili nell’aria svolto durante l'anno.

La scorsa domenica il concerto della scuola di musica

Intanto come dicevamo il weekend passato si è chiuso nel migliore dei modi.  Domenica scorsa si è esibita la scuola di musica “La Città Sonora”, che ha proposto al pubblico, in Sala Consiliare, il saggio di fine corsi, durante il quale si sono esibiti gli allievi. È stato un concerto di grande intensità, eseguito con grande tecnica e portato in scena con preparazione ed impegno da tutti gli allievi di canto e strumenti, per merito del maestro Mauro Bravi, dell'insegnante di canto e pianoforte, Kim Jae Hee e di tutti i docenti della scuola.

E la Ceriano Cup

Nel fine settimana, inoltre, al centro sportivo comunale di via Stra Meda, si è svolta la “Ceriano Cup”, torneo di calcio giovanile, secondo appuntamento del “trittico primaverile” organizzato dall’Asd Ceriano Laghetto e rivolto ai baby calciatori.

Ottime notizie sono giunte lo scorso fine settimana anche da San Marino, dove il Team Rsfc del maestro Enrico Perego, che durante l’anno si allena a Dal Pozzo, ha portato a casa un prestigioso titolo nazionale con   Robert Dragoy, 16 anni, categoria sotto i 55 kg che ha vinto l’assoluto Asi - Iaksa - Fightnet 2023 specialità boxe light. Il team di Ceriano Laghetto si è inoltre aggiudicato anche il primo posto della classifica squadra 2023.

Seguici sui nostri canali
Necrologie