Grande successo per “Giovani in Gioco”, l’evento organizzato dalla Consulta Meda-Giovani per il weekend appena trascorso, presso lo stadio “Città di Meda”.
A Meda lo sport è protagonista: grande successo per “Giovani in gioco”
Sabato 15 e Domenica 16 Giugno 2024, Meda ha vissuto tanti momenti all’insegna del divertimento grazie alla Consulta Meda-Giovani, un gruppo dinamico e brioso che rappresenta l’anima giovane della Città. Lo sport è stato il filo rosso che ha ispirato tutte le iniziative racchiuse in questo fine settimana.
Nel contesto degli eventi già organizzati per queste giornate da Juventus Club, i giovani medesi hanno proposto numerosi momenti di aggregazione e partecipazione.
Sabato, alle 18:30, un entusiasmante sport quiz ha radunato diverse squadre attorno allo schermo. Grandi e piccoli si sono cimentati in 45 domande sullo sport, tenendosi testa l’un l’altro. I giovani, supportati da Spazio Giovani Impresa Sociale, hanno animato la gara, conducendo il quiz e ingaggiando il pubblico.
Domenica, invece, sin dalla mattina, si è svolto il tanto atteso torneo di Beach Volley, che ha visto ben 10 squadre sfidarsi sulla sabbia in partite avvincenti e competitive, sotto l’occhio attento dello staff della Consulta. Collaborazione e spirito di squadra sono emersi in tutti i momenti della gara. Le prime tre squadre
classificate del torneo di Beach Volley hanno ricevuto la propria coppa.
I più piccoli si sono cimentati nel laboratorio di cornici decorate, esprimendo tanta creatività e fantasia mentre i più grandi, invece, hanno avuto l’opportunità di immergersi nel mercatino del riuso, promuovendo la sostenibilità e il riciclo attraverso lo scambio di oggetti usati. Infine, il Gruppo Alpini Meda ha portato alla scoperta di Meda, con un laboratorio ad hoc pensato per tutti.
GUARDA LA GALLERY (8 foto)








“Passione e impegno in ogni dettaglio”
“Con piacere e meraviglia guardo quanto fatto dalla Consulta Meda-Giovani, la quale ha dimostrato passione e impegno, evidenti in ogni dettaglio di questo evento. Il loro lavoro ha contribuito a creare un ambiente accogliente e festoso per tutti, con l’obiettivo, condiviso da tutta l’Amministrazione Comunale, di creare tempo e spazio da dedicare ai Giovani di Meda, in un’ottica sempre virtuosa per la Comunità” – ha detto il Sindaco, Luca Santambrogio.
Il Vicesindaco e l’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili, Stefania Tagliabue ha aggiunto:
“Sono molto contenta di vedere così tanta partecipazione ed entusiasmo. La Consulta Meda-Giovani ha promosso un forte senso di comunità, esprimendo spontaneità e leggerezza. Mi complimento con tutti i ragazzi per l’impegno e la dedizione mostrata, nella speranza di continuare su questa strada di condivisione e tanto altro.”
Grande anche la soddsfazione del Presidente della Consulta Meda-Giovani, Alessio Tognarelli, che ha ringraziato tutti coloro che hanno preso parte a “Giovani in Gioco” perché ha rappresentato un importante stimolo per continuare a lavorare verso nuove prospettive dedicate proprio ai giovani.