Edizione numero 40

A Monza sale l'attesa per la Rievocazione storica

"Stupore e ammirazione per la rinnovata facciata del Duomo, sognato da Teodolinda" è il titolo scelto per la manifestazione di quest’anno, volta ad esaltare la nuova facciata della basilica cittadina recentemente restaurata.

A Monza sale l'attesa per la Rievocazione storica
Eventi Monza, 01 Settembre 2021 ore 15:27

Mancano pochi giorni alla consueta rievocazione storica a Monza, in programma sabato prossimo. Quest'anno sarà la 40esima edizione della manifestazione, un traguardo importante per questo evento tanto atteso dalla città, espressione di quel grande impegno a favore della salvaguardia della  storia e delle tradizioni monzesi.

A Monza sale l'attesa per la rievocazione storica

Le restrizioni della pandemia non hanno permesso di includere nel programma il tradizionale corteo con figuranti in costume: lo spettacolo, il prossimo sabato 4 settembre, prevederà comunque la presenza di figuranti afferenti alle diverse associazioni culturali del territorio brianzolo e l'esibizione del gruppo internazionale della Compagnia dei Folli specializzato nel teatro di strada.

Il programma

La prima parte dello spettacolo si aprirà con l'esecuzione musicale dell'artista Vincenzo Zitello, mentre nella seconda parte sarà la Compagnia dei Folli ad animare la piazza con trampolieri, acrobati e giochi pirotecnici accompagnati dalla musica; seguirà l'imperdibile volo della colomba teodolindea sul pallone aerostato.

L'evento sarà visibile anche in diretta streaming sul canale YouTube Comitato Rievocazione Storica Monza.

L'accesso è gratuito previa prenotazione presso l'Associazione Pro Monza tel. 391 3091007 - orari: tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 - mail: pro.monza@tiscali.it

Giornale di Monza media partner

Come ormai da diversi anni è ancora il Giornale di Monza, in qualità di media partner, a raccontare la Rievocazione storica monzese. Da ieri, martedì 31 agosto, in allegato con l'edizione in edicola, trovate uno speciale dedicato alla serata in piazza Duomo, con tante curiosità sullo spettacolo e sui suoi protagonisti , Un vero e proprio compendio corredato dalle tante immagini legate ai quarant’anni della manifestazione che permetterà ai lettori di conoscere in anticipo tutti i retroscena legati a quello che da sempre è l’evento di punta della Sagra di San Giovanni e dell’estate monzese.

Necrologie