A Muggiò arriva il Festival della Filosofia
Venerdì 23 maggio l'ospite sarà Roberta Sala, che terrà un intervento sul tema “La bellezza come valore politico”
La Festa della Filosofia, giunta alla XIII edizione, torna a Muggiò venerdì 23 giugno 2023 con la filosofa Roberta Sala.
A Muggiò arriva il Festival della Filosofia
La Festa della Filosofia, organizzata da AlboVersorio Edizioni-Associazione Nonsolosophia, è una rassegna che realizza un programma ricco di eventi itineranti, che vedono la partecipazione libera di un vasto pubblico e l’intervento di alcuni tra i più noti intellettuali e filosofi italiani. La nuova edizione della rassegna filosofica, che si svolgerà per tutto il periodo estivo, coinvolgerà diversi comuni tra il nord-ovest milanese, il varesotto e la Brianza e ogni incontro sarà dedicato al tema centrale “La bellezza salverà il mondo?”.
L'ospite
Venerdì 23 maggio 2023, la Festa della Filosofia ospiterà a Muggiò Roberta Sala, che terrà un intervento sul tema “La bellezza come valore politico”. Studiosa di rilievo nel panorama della Filosofia italiana, Roberta Sala è Professoressa Ordinaria di Filosofia politica ed Etica pubblica presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dove ha inoltre insegnato Bioetica presso le Facoltà di Biotecnologie Mediche e di Scienze Psicologiche della
stessa Università.
Tra le sue pubblicazioni si ricordano “Bioetica e pluralismo dei valori. Tolleranza, principi, ideali morali” e “La verità sospesa e Filosofia per i professionisti della cura”.
Evento gratuito
L’incontro gratuito si svolgerà a Muggiò, presso la Sala Civica di Palazzo Isimbardi, in piazza Matteotti 5, alle ore 20:45 e rappresenterà un’occasione per valorizzare il territorio e coinvolgere la cittadinanza attraverso la cultura.