Eventi
"Un Bambino per sempre con noi"

A Muggiò torna il presepe vivente

Appuntamento domenica 18 dicembre dalle ore 14:45 in piazza della Chiesa SS. Pietro e Paolo 

A Muggiò torna il presepe vivente
Eventi Monza, 13 Dicembre 2022 ore 12:01

Proseguono gli appuntamenti della rassegna Natale in Città a Muggiò con la Sacra Rappresentazione "Un Bambino per sempre con noi". Il presepe vivente si terrà domenica 18 dicembre dalle ore 14:45 in piazza della Chiesa SS. Pietro e Paolo.

A Muggiò torna il presepe vivente

La rappresentazione teatralizzata ha visto un grande lavoro da parte di molte associazioni del territorio che regaleranno ai muggioresi un momento di intensa suggestione ed emozione.

Il programma completo della gfiornata prevede alle 15 la messa in scena dei quadri sacri.

Nella piazza saranno allestiti cinque quadri che rappresenteranno alcuni degli eventi che hanno preceduto la Natività: l’Annunciazione, la visita di Maria ad Elisabetta, il sogno di Giuseppe, i Magi da re Erode, il viaggio della Sacra Famiglia verso Betlemme. I quadri verranno ripetuti ciclicamente in modo da poter garantire la visione a tutti gli spettatori, in qualsiasi momento arriveranno in piazza.

Lo spettacolo

Alle 16:30 si terrà invece la rappresentazione sul sagrato della chiesa. Uno spettacolo su un testo originale che è stato appositamente scritto per l’occasione dalla regista Marta Martinelli. Insieme, attori e musicisti professionisti accompagnati dalla fisarmonica, dalla cornamusa galiziana e dal baghet, ci illustreranno in maniera giocosa le tradizioni legate al Natale.

Adorazione della natività e Santa Messa

Alle 17:15 poi è in programma l'ingresso in chiesa per l’adorazione della natività. I Magi, i figuranti, il coro dei bambini e a seguire tutta la gente, entreranno in chiesa accompagnati dalla solennità delle musiche sacre per offrire i loro doni e adorare la Sacra Famiglia sull’altare.

Seguirà la Santa Messa alle 18 e poi alle 18.45 vin brulè in piazza per tutti.

presepe 2
Foto 1 di 2
presepe 3
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie