A Usmate un pomeriggio di festa con l’Anteprima di Natale
Sarà un pomeriggio magico, pensato per tutta la famiglia, con tante attività per i più piccoli
Domenica 15 dicembre, dalle 14 alle 17.30, la piazza di Villa Scaccabarozzi a Usmate Velate si animerà con l’iniziativa “Anteprima di Natale”, promossa dal Comune in stretta collaborazione con Consulta Cultura, Comitato della Solidarietà, Gruppo Alpini Usmate Velate e Corpo Musicale Usmate Velate.
A Usmate un pomeriggio di festa con l’Anteprima di Natale
Sarà un pomeriggio magico, pensato per tutta la famiglia, con tante attività per i più piccoli. La Casetta di Babbo Natale accoglierà i bambini per consegnare le loro letterine, mentre lo spettacolo di animazione, giochi e magia con il Mago Serenello regalerà momenti di divertimento e stupore.
Ad arricchire l’atmosfera natalizia ci sarà anche la Piva del Corpo Musicale di Usmate Velate, che accompagnerà l’evento con suoni tradizionali e festosi. Durante il pomeriggio, sarà inoltre possibile visitare la suggestiva Mostra dei Presepi allestita nei locali della Villa, un’occasione per immergersi nella magia del Natale e apprezzare la creatività dei cittadini.
Non mancheranno i sapori tipici di questa stagione: il punto ristoro offrirà caldarroste, frittelle, cioccolata, vin brulé e altre delizie da gustare insieme, rendendo l’esperienza ancora più speciale.
Anche in seguito all’evento, dal 17 al 21 dicembre, i bambini potranno imbucare la loro letterina nella cassetta postale di Babbo Natale in biblioteca.
«L’Anteprima di Natale vi aspetta per vivere insieme la magia delle feste ed è sempre un bel momento di comunità per tutti noi»hanno fatto sapere la Sindaca Lisa Mandellie l’assessora alla Cultura Chiara Maggiolini.