Il 26 gennaio

Al Manzoni uno spettacolo per sostenere la ricerca scientifica: sul palco 100 ragazzi con disabilità

Le offerte andranno a finanziare la ricerca scientifica dell’IRCCS Ist. Neurologico Carlo Besta e IRCCS Fond.ne Don Gnocchi. Ingresso gratuito su prenotazione.

Al Manzoni uno spettacolo per sostenere la ricerca scientifica: sul palco 100 ragazzi con disabilità
Pubblicato:

L’associazione Paolo Zorzi per le Neuroscienze Onlus e la Cooperativa sociale Il Granello Don Luigi Monza, impegnata nella disabilità, sono lieti di annunciare l’evento benefico “Tutti pazzi per il musical” che avrà luogo domenica 26 gennaio 2025 alle ore 16 al Teatro Manzoni di Monza (via A. Manzoni 23).

Al Manzoni uno spettacolo per sostenere la ricerca scientifica: sul palco 100 ragazzi con disabilità

L’ingresso è gratuito su prenotazione e le offerte andranno a finanziare progetti per la ricerca scientifica in ambito neurologico e neuropsichiatrico dell’IRCCS Ist. Neurologico Carlo Besta e IRCCS Fond.ne Don Gnocchi, i due enti
di cui l’Associazione è storica sostenitrice.

I ragazzi de Il Granello, circa 100 sul palco, si esibiranno in un medley dei vari musical messi in scena nell’ultimo decennio, da Pinocchio al Piccolo Principe, Grease e The Greatest Show Man, che hanno avuto l’onore di essere visti da più di 20.000 persone nei teatri della Lombardia (Manzoni di Milano, Repower Assago, Sociale di Como, Social di Busto A., Openjob di Varese ecc) arrivando fino a Rimini in occasione del primo convegno nazionale sulla disabilità.

questo sono io
Foto 1 di 4
20220330221534_IMG_9206
Foto 2 di 4
IMG_6512
Foto 3 di 4
IMG_6749
Foto 4 di 4

Già nel febbraio 2023, avevano portato in tournée in Lombardia lo spettacolo “Questo sono io” con grande successo di pubblico e di stampa.

L'associazione Paolo Zorzi

L’associazione Paolo Zorzi per le Neuroscienze Onlus, con sede operativa in via S. Martino 1 a Monza, nasce nel 1985 e da 40 anni, avvalendosi di un comitato scientifico proprio, raccoglie fondi per promuovere studi mirati all’integrazione tra ricerca di base e attività clinica, in accordo con le finalità di Istituzioni di ricovero e cura a carattere scientifico IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta e con IRCCS Fondazione Don Gnocchi. I progetti riguardano le malattie neurologiche croniche accomunate dall’essere potenzialmente invalidanti e che richiedono approcci terapeutici innovativi (T.I.T.A.N.- Trattamenti Innovativi Tecnologicamente Assistiti): epilessia dell’età infantile ed adulta, tumori cerebrali, disordini del movimento (distonie) ad esordio infantile, disturbi del neurosviluppo.

La Cooperativa Il Granello

La Cooperativa Sociale Il Granello don Luigi Monza nasce a Cislago nel 1987, affondando le proprie radici nell’esperienza cattolica, secondo i principi della promozione del valore della persona e del suo inserimento sociale nel rispetto della sua unicità.

La cooperativa svolge attività di formazione socio educativa di inserimento lavorativo di ragazzi e adulti con disabilità fisiche e psichiche. La struttura si compone di 17 unità operative e conta più di 300 utenti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie