Spettacolo teatrale multimediale

Alessandro Manzoni (tra storia e letteratura) è di scena a Muggiò

L'evento, pensato in occasione dei 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni, si terrà venerdì 22 Settembre alle ore 21.00 nel suggestivo Parco di Villa Casati

Alessandro Manzoni (tra storia e letteratura) è di scena a Muggiò
Pubblicato:
Aggiornato:

Uno spettacolo teatrale multimediale in occasione dei 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni. E' quello che si terrà venerdì 22 Settembre alle ore 21.00, nel suggestivo Parco di Villa Casati a Muggiò: “150° Manzoni tra Storia e Letteratura” il titolo dello spettacolo, ideato dall’attore e regista Agostino De Angelis, promosso dal Comune e organizzato da Stefano Colombo presidente dell’Associazione Libertamente in collaborazione con l’Associazione Culturale ArcheoTheatron, già noti sul territorio per aver realizzato insieme, diversi eventi culturali di assoluto pregio.

Alessandro Manzoni (tra storia e letteratura) è di scena a Muggiò

L’evento scelto dal Comune per omaggiare l'illustre letterato, si colloca nell’ambito dell’anno dedicato al centocinquantesimo del grande letterato italiano considerato tra i più importanti e raffinati romanzieri italiani di tutti i tempi e conosciuto in tutto il mondo per il suo celebre romanzo “I promessi sposi”, caposaldo della letteratura italiana.

Lo spettacolo sarà incentrato sulla figura di Alessandro Manzoni, illustre italiano, che ebbe il merito di aver gettato le basi per il romanzo moderno e patrocinato l'unità linguistica italiana, sulla scia dell'Illuminismo italiano.

Un viaggio nel mondo manzoniano attraverso la voce degli attori delle Compagnie Teatrali Monzesi con l’accompagnamento al violino di Davide Scalese Civati dell’Associazione Mousiké e alla chitarra di Daniele Proietto, con il movimento coreografico di Danzart Biassono curato dal direttore artistico Matteo Capizzi e video proiezione di immagini.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti e in caso di maltempo lo spettacolo verrà rimandato al giorno seguente.

(nella foto di copertina Agostino De Angelis)

Seguici sui nostri canali
Necrologie