Artisti celebri e nuovi interpreti al teatro San Rocco
I titoli della 51esima stagione di prosa, che riprende la tradizione dopo le limitazioni della pandemia: prelazioni fino al 24 giugno e a settembre
Con la nuova stagione di prosa, la 51esima, il teatro San Rocco riprende il filo della tradizione che si era interrotta nel forzato periodo della pandemia e nell’immediato post.
Artisti celebri e nuovi interpreti al teatro San Rocco
Torna a proporre sette spettacoli in abbonamento (anche se ancora, per il secondo anno consecutivo, con una sola replica), ma soprattutto offrendo riletture di autori classici come Carlo Goldoni, celebrando centenari come quello di Giovanni Testori o testi contemporanei che affrontano temi cruciali del presente come l’ambiente, i conflitti familiari e generazionali.
L’idea di teatro del San Rocco è quella di porre al centro il valore della creazione artistica come strumento per alimentare il pensiero critico del pubblico e per rafforzare la coesione sociale. Il teatro San Rocco cammina nel tempo, un tempo equamente diviso tra passato, presente e futuro, intersecandosi nei ritmi di una stagione teatrale tornata, stabilmente, a riempire il cartellone nel periodo che va dall’autunno alla primavera.
La 51esima stagione di prosa confezionata dal San Rocco è ricca di titoli e di artisti celebri, ma anche di interpreti nuovi per il palcoscenico di via Cavour. Fino al 24 giugno gli abbonati della passata stagione potranno già riconfermare il loro posto al botteghino di via Cavour, 83 (telefono 0362-230555), ma sarà possibile anche nel prossimo mese di settembre alla riapertura dell’attività.
Le novità
Fra le novità del cartellone spicca una divertente commedia di Carlo Goldoni, «Un curioso accidente», tra le commedie più tradotte e rappresentate all’estero. Una commedia che si svolge in Olanda e avrà per protagonisti due big della prosa, Gabriele Lavia e Federica Di Martino. Altro testo di successo «La Maria Brasca» di Giovanni Testori con Marina Rocco, cosi come quello di Peppino De Filippo «Non è vero ma ci credo».
La musica, le canzoni, le parodie memorabili dell’indimenticabile Quartetto Cetra saranno riproposti da tre interpreti eccezionali, ma anche «Tre uomini e una culla», un testo che tratta l’argomento della paternità con delicatezza e umorismo.
ln anteprima il cartellone da ottobre a marzo
- 17 ottobre 2023
Cetra… una volta
di Toni Fornari
S.Fresi- E.Fresi- T. Fornari - 8 novembre 2023
Tre uomini e una culla
di Coline Serreau
G. Lupano-G.Pignotta-A. Fontana - 21 dicembre 2023
Come sei bella stasera
di Antonio De Santis
Gaia De Laurentis -Max Pisu - 10 gennaio 2024
Un curioso accidente
di Carlo Goldoni
Gabriele Lavia- Federica Di Martini - 7 febbraio 2024
La Maria Brasca
di Giovanni Testori
M. Rocca-M.Valentini-L. Sandri- F.Lai - 21 febbraio 2024
Non è vero ma ci credo
di Peppino De Filippo
F.Ciardiello- C. Di Maio- R.Fiorentino - 11 marzo 2024
Tre donne alte
Di Edward Albee
I.Marinelli- D.Brambillasca-E. Ghiaurou - Fuori abbonamento
metà marzo 2024
“ Settimo…non rubare”
I Legnanesi - 14 aprile 2024
Blue, il musical completamente improvvisato