Tradizione

Brugora, il Covid ferma ancora la festa ma non la messa con il "balon che brusa"

La celebrazione è in programma per oggi, domenica, alle 10,30, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo

Brugora, il Covid ferma ancora la festa ma non la messa con il "balon che brusa"
Eventi Caratese, 27 Giugno 2021 ore 08:17

L'emergenza sanitaria non ancora sopita ha messo nel cassetto anche l'edizione 2021 della tradizionale festa di Brugora, a Besana in Brianza, Ma non la messa con il «balon che brusa» che sarà celebrata oggi, domenica 27 giugno 2021.

Il Covid ferma la festa di Brugora

Purtroppo anche quest’anno, a causa della pandemia, ci vediamo costretti a ripetere una scelta molto sofferta, ma quasi obbligatoria, presa in piena coscienza dei tempi che stiamo vivendo e sempre con l’interesse per la buona salute di tutti.

Così Giuseppe Paleari, pilastro di«Brugora in Festa», ha annunciato a malincuore l’annullamento per il secondo anno consecutivo della tradizionale manifestazione.
La festa di Brugora rappresenta da decenni un appuntamento fisso per tutti i besanesi e non solo: una ricorrenza amatissima, che si svolge nel mese di giugno, caratterizzata da una grande varietà di eventi, musica dal vivo, balli e tanto buon cibo.

La messa sarà comunque celebrata

Vogliamo scusarci con tutti coloro che, come noi, hanno a cuore e sentiranno la mancanza della nostra tradizionale festa, ringraziamo nuovamente gli sponsor, gli artisti, i fornitori e tutti i volontari per il caloroso supporto - ha continuato Paleari - Non si tratta di un addio, ma di un arrivederci al prossimo anno, sempre più carichi e desiderosi di poter organizzare una festa ancora più grande e memorabile di quanto non sia mai stata. Nel mentre, vi aspettiamo tutti a messa!

Anche se «Brugora in Festa» è stata annullata, infatti, la celebrazione eucaristica con il «balon che brüsa» si terrà come di consueto oggi, domenica 27 giugno 2021, alle 10.30, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo.

Necrologie